Urso, il senatore Fdi con l’assillo delle minacce all’economia nazionale

Il Sole 24 ORE INTERNO

Al comitato parlamentare di controllo sull’intelligence resta sempre in prima linea e rilancia le prese di posizione dell’organismo presieduto da Volpi.

Urso riprenderà in mano i dossier del comitato parlamentare di controllo sui servizi di informazione e sicurezza.

Per questo l’attenzione alla Cina - ha detto Urso a un dibattito do Fratelli d’Italia con il sottosegretario autorità delegata Franco Gabrielli - non solo economica, è soprattutto una guerra di civiltà

Adolfo Urso, senatore di Fratelli d’Italia, romano di genitori siciliani, classe 1957, conquista la presidenza del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Esce sconfitto Salvini, che ribadisce come la soluzione sarebbe dovuta passare per le dimissioni di tutti i membri. Tranne la Lega che diserta la seduta. (Leggo.it)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

E quindi che la Lega, entrata nella maggioranza, dovesse cederla a Fratelli d’Italia, unico grande partito che non sostiene il governo Draghi. Per settimane Salvini aveva fatto resistenza rispetto alla richiesta che il precedente presidente Raffaele Volpi, deputato della Lega, si dimettesse. (Pickline)

Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più". "Qualche mese fa - racconta il cantante di Monghidoro - gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo 'Rag (Yahoo Notizie)

Gli esponenti del partito di via Bellerio non partecipano ai lavori ma ad Urso bastano i 7 voti a favore (uno in più della soglia minima necessaria) per essere eletto presidente. Ed è in dirittura d'arrivo anche il progetto della creazione dell'Agenzia. (ilmattino.it)

La leader di FdI ha comunque mandato oggi un messaggio di pace all’“alleato-avversario”: “Speriamo che torni presto a collaborare in un comitato delicato”. Lo indica la legge 124 del 2007, che prevede anche una composizione paritaria tra membri di maggioranza ed opposizione. (L'Opinione)