BlueBay: gli investitori provano la "rimonta" nel secondo semestre Di FinanciaLounge

Investing.com Italia ECONOMIA

PIÙ STABILITÀ ALL’ORIZZONTE. L’incertezza permane, ma ad avviso dell’esperto di BlueBay nel prossimo futuro dovremmo aspettarci una maggiore stabilità relativa, dato quanto incorporato nei prezzi del mercato a termine.

Gli ultimi sei mesi sono stati eccezionalmente impegnativi, ma in assenza di ulteriore atteggiamento da falchi la pressione sui rendimenti dovrebbe diminuire. Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Mark Dowding, CIO di BlueBay, ritiene “naturale” che gli investitori vogliano riflettere su un primo semestre eccezionalmente impegnativo e guardino al futuro con un certo grado di sofferenza e trepidazione. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Prima importante resistenza, c’è la possibilità che questo livello possa trasformarsi in importante supporto E quindi, sono più probabili altri dolori che guadagni per gli indici azionari statunitensi e globali. (Investing.com Italia)

Tuttavia, il mercato obbligazionario globale aggregato rimane in forte ribasso nel 2022, in attesa del peggior anno della sua storia, secondo i dati di Jim Bianco. Ho una buona notizia per i tori: i rendimenti dopo le elezioni di metà mandato tendono a essere straordinariamente forti. (Investing.com Italia)

Infatti, ma potrebbero essere gli stessi elementi che invece aiuteranno i mercati nella seconda metà 2022, vediamo perché Certo, non è garanzia di certezza, ma possiamo essere fiduciosi per altri motivi, che riporto di seguito. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr