Guariti Covid e vaccino: ecco cosa devono fare

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Lo annuncia il ministero della Salute con la circolare, firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza, di aggiornamento delle indicazioni sulla vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2.

Lo annuncia il ministero della Salute con la circolare, firmata dal direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza, di aggiornamento delle indicazioni sulla vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2

"Per i soggetti con condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, in caso di pregressa infezione da Sars-CoV-2, resta valida la raccomandazione di proseguire con la schedula vaccinale completa prevista", chiarisce il ministero. (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre testate

Se siamo vicini alla normalità lo dobbiamo alla popolazione che si è sottoposta al vaccino. Applicarlo allo stadio ci consente di iniziare la stagione con il pubblico in presenza. (Napoli Magazine)

Quindi, la piattaforma del sistema non riconosceva l'unica dose come ciclo completo ma classificava in automatico quella vaccinazione come incompleta. Perché il green pass ha una scadenza precisa e quindi se scade viene in qualche modo impedita la libertà di movimento delle persone (InfoOggi)

Lo precisa la circolare del ministero della Salute firmata stasera dal Direttore generale per la Prevenzione Gianni Rezza sulla somministrazione di una dose di vaccino ai guariti da Covid fissata, dalla circolare stessa, entro 6-12 mesi. (L'Occhio)

Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Il greenpass per entrare allo stadio? Dobbiamo però avere ancora prudenza: non siamo fuori dalla pandemia. (Gol del Napoli)

Source: agi – “Attendiamo oggi la circolare della Direzione Generale della Prevenzione del Ministero della Salute che estenderà a un anno il periodo in cui coloro che sono guariti dal Covid potranno effettuare il richiamo della vaccinazione”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ieri i nuovi casi erano stati 3.558, i morti 10. di Redazione Picenotime. (picenotime)