Nazionale-Da lunedì probabili vaccinazioni per i convocati all'Europeo

Forzazzurri INTERNO

Sarà escluso AstraZeneca, poiché non prevede un richiamo nei tempi prestabiliti.

Ad essere inoculato potrebbe essere con maggior probabilità il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta importanti novità in merito al prossimo campionato Europeo.

A partire da questo lunedì i giocatori si recheranno nei due hub che la Federazione ha messo a disposizione: rispettivamente Spallanzani a Roma ed Humanitas a Milano, in base alle aree geografiche d’appartenenza. (Forzazzurri)

Ne parlano anche altre fonti

Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose. Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia (La Tribuna di Treviso)

Per facilitare l’organizzazione logistica delle vaccinazioni il CT Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (RomaNews)

L'idea, ribadita anche a Repubblica è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e forse senza neppure la prenotazione. Non si aspetterà più di aver messo in sicurezza gli over 60 per passare alla vaccinazione di massa ma basterà averlo fatto con gli over 65. (GiovinazzoLive)

Il mantenimento di un rateo di almeno 500 mila somministrazioni al giorno è adesso sempre più legato alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche”, commenta il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo. (Qui News Valdicornia)

La redazione di VoceGialloRossa.it ha intervistato il giornalista Carlo Peroni, firma di LazioPress.it, in vista del derby Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato il video della partenza della squadra per Genova, dove stasera alle. (Voce Giallo Rossa)

Italia, vaccini: oggi venti milioni di somministrazioni Dati diffusi dal ministero della Salute sulla campagna anti corona virus (Di sabato 1 maggio 2021) Immagini diffuse dal ministero della Salute. Vogliamo un indennizzo per le banche che ci hanno… - NoiNotizie : #Italia, vaccini: oggi venti milioni di somministrazioni. (Zazoom Blog)