Bollettino vaccini covid oggi 11 settembre/ Immunizzato il 73,49% della popolazione

Il Sussidiario.net SALUTE

Continuano a crescere i numeri del bollettino vaccini Covid.

Discorso totalmente diverso per Lazio, Campania, Calabria e Provincia autonoma di Bolzano, tutte e quattro sotto la soglia dell’85%.

Ma sottolineo che, sia l’infezione naturale che la vaccinazione, inducono “cellule memoria”: cellule B, plasmacellule e cellule T helper e killer che non vengono misurate (se non in centri di ricerca specializzati). (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

I controlli in Calabria. Sono tre le strutture ricadenti nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria nelle quali sono state riscontrate irregolarità (Quotidiano online)

È quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 10 settembre su un campione di mille casi. La maggioranza degli italiani è favorevole sia al green pass che all’obbligatorietà del vaccino anti Covid. (wereporter)

La regione più "coperta" in termine di immunizzazione degli over 50 è la Puglia dove soltanto il 7,1% degli Over 50 non è inoculato. Non manca una focus relativo agli over 50 non vaccinati regione per regione. (Prima il Levante)

Nel gruppo con intervallo ritardato, un ulteriore campione di sangue è stato ottenuto 4 settimane dopo la prima dose. Tutti i partecipanti hanno fornito campioni di sangue prima della vaccinazione e 4-6 settimane dopo la seconda dose di vaccino. (Il Sussidiario.net)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni Oltre 3,5 milioni sono gli over 50 senza alcuna copertura, mentre sono poco meno di un milione e 700mila i ragazzi tra i 12 e i 19 anni in attesa. (Livesicilia.it)

E oggi Ciro sfida Ibra”, “Due rigori di Vlahovic: l’Atalanta va ko”, “Milan-Lazio nel segno degli attaccanti, Inter con la Samp. Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 12 settembre 2021. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr