iOS 14.5, la guida completa al consenso per la pubblicità. Come funziona e come si imposta

Con iOS 14.5 rilasciato ieri Apple ha dato il via alla richiesta dell’esplicito consenso dell’utente per il tracciamento pubblicitario delle app.

Alcuni utenti che hanno aggiornato il sistema a iOS 14.5 non stanno tuttavia ricevendo queste richieste, e potrebbero vedere il "toggle" oscurato.

Se si aggiorna da iOS 14.4 ad iOS 14.5 con l’impostazione generale di tracking disattivata, dopo l’aggiornamento questa rimane disattivata, ed è giusto che sia così perché iOS 14.5 rispetta la decisione precedente dell’utente. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p.27, Quotidiano Nazionale p-27). Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. (Informa)

Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14.5? IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 (amanteaonline.it)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra che chiede all’utente se vuole che la app tenga traccia della sua attività in altre app e siti web. Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. (QUOTIDIANO.NET)

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Il messaggio, in sintesi, è: preparatevi a subire un netto calo di interazioni e ad avere molti meno strumenti di targeting specifico. (HelpMeTech)

Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. (AgoraVox Italia)