Maltempo in Gb, resta allerta neve nel centro - nord

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Allerta meteo confermata anche oggi, seppure in calo al livello contrassegnato dal colore giallo, nel Regno Unito e in Irlanda per l'ondata di maltempo di questi giorni. Il problema principale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

L'Europa centro-occidentale, in particolare il Nord dell’Inghilterra, l’Olanda e la Germania centrale, è stata interessata da un'intensa perturbazione che ha scatenato abbondanti nevicate. Domenica 5 gennaio 2025, con un giorno di anticipo, è arrivata la prevista tempesta di neve che avrebbe dovuto colpire l'Europa nella giornata del 6 gennaio. (La Gazzetta dello Sport)

Un vasto vortice ciclonico, situato nelle vicinanze del Regno Unito, esercita una forte influenza che si estende fino alla Penisola Iberica. Uno sguardo europeo (Tempo Italia)

Lasciamo per un attimo il meteo dell'Italia e diamo uno sguardo altrove. In un posto però molto vicino a noi, perché giustamente da esso dipende il tempo del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)

L'ondata di maltempo che ha paralizzato il sistema dei trasporti nel Nord Europa non molla la presa. Le autorità dello scalo hanno reso noto su X che dopo un temporaneo stop intorno alle 5.30, ore locali di oggi 6 gennaio 2025, le piste sono state liberate dopo circa un’ora ma che si registrano ritardi nelle partenze e negli arrivi. (Italia Oggi)

Nel resto dell'Inghilterra si registrano ancora nevicate su Liverpool e Manchester e Aberdeen in Scozia mentre su Londra è caduto un leggero nevischio, come riporta il Daily Mail. Nelle Midlands le forti piogge hanno provocato allagamenti in Leicestershire e Lincolnshire, come testimoniano le immagini dall'alto. (Corriere TV)

Le nevicate di queste ore hanno provocato blackout e problemi soprattutto alla viabilità, specialmente quella aerea e ferroviaria. Sulle Alpi si attendono precipitazioni a partire dai 700-800 metri circa, con accumuli di neve superiori a 50 cm sulle vette. (METEO.IT)