Mascherina all'aperto in centro storico: dubbi Bonaldi su ordinanza

Mascherina all'aperto in centro storico: dubbi Bonaldi su ordinanza
CremaOggi.it INTERNO

Domani, venerdì 26 novembre, in Prefettura a Cremona si terrà un incontro per discutere nuove misure di contrasto al Covid e all’aumentare dei casi.

Sembra essere probabile che la misura della mascherina in centro storico possa essere introdotta anche a Cremona, anche se, in attesa del vertice, al momento il sindaco Gianluca Galimberti non si esprime a riguardo.

Servizio di Federica Bandirali

Sull’esempio di Milano, anche a Bergamo da sabato 27 novembre sarà ripristinato l’obbligo della mascherina all’aperto nei luoghi dello shopping natalizio. (CremaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Ho parlato con il presidente della Regione Toscana Giani e con il prefetto di Firenze Valenti: stiamo vedendo anche le altre esperienze”, ha spiegato Nardella Senza contare la presenza dei cortei no green pass che, da 18 sabati consecutivi, bloccano strade e vie nei pressi del Duomo. (LaPresse)

Obbligo di mascherina tra Duomo e Castello a Natale: prefettura e Comune studiano l'ipotesi per frenare i contagi di Ilaria Carra. Il prefetto ha invitato i sindaci a mettere in campo ogni iniziativa per garantire il distanziamento e tutelare la salute: per questo Palazzo Marino è pronto a un possibile ritorno alla mascherina obbligatoria nelle zone affollate del centro (La Repubblica)

Weekend con le mascherine all'aperto, arriva l'obbligo a Varese. Saltano alcuni eventi

La disposizione sarà in vigore nel centro città lungo le arterie stradali di seguito identificate e all’interno del perimetro viabilistico delimitato dalle stesse: via G. Grandi, via Staurenghi, via G. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr