Oliviero Toscani è in ospedale. Il fotografo ricoverato in gravi condizioni a Cecina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casale Marittimo (Pisa), 10 gennaio 2025 – Oliviero Toscani è in ospedale. Il noto fotografo, originario di Milano, è stato ricoverato questa mattina al pronto soccorso di Cecina a causa di un malore. Secondo quanto si apprende le sue condizioni sarebbero molto gravi. Non sono note le cause, ma potrebbe trattarsi di un problema legato alla malattia che Toscani, 82 anni, aveva annunciato di avere. Il fotografo, la scorsa estate, aveva infatti confessato di soffrire di amiloidosi, una malattia rara e grave causata da depositi di proteine anomale nei tessuti e negli organi di tutto il corpo. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Sono sempre più gravi le condizioni cliniche di Oliviero Toscani, 82 anni, che si trova ricoverato dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cecina (Livorno) in prognosi riservata. (L'HuffPost)
A La7 nell'ultima intervista video: "Ho vissuto tutto quello che uno può sognare di vivere e adesso è così. Il ricovero è legato all'aggravarsi di una malattia rara e incurabile, l'amiloidosi, diagnosticata due anni fa. (Fanpage.it)
Il calcolo – spiega l’istituto – si basa sulla normativa in vigore e su tre elementi fondamentali: età, storia lavorativa e retribuzione/reddito. (Adnkronos) – E’ momentaneamente sospesa – per ‘manutenzione’ – la sezione del sito Inps ‘La Mia Pensione Futura’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Fotografo irriverente, famoso per le sue campagne pubblicitarie fuori dagli schemi (in particolare per Benetton), che ha rivoluzionato il mondo della moda e della comunicazione in oltre mezzo secolo di carriera, Toscani ha lasciato la sua casa nel vicino comune di Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per raggiungere il pronto soccorso. (Il Sole 24 ORE)
Il notissimo fotografo, 82 anni, si è sentito male questa mattina nella sua casa nelle campagne di Bibbona, a Casale Marittimo. Sembra comunque che possa essere legato alla grave malattia di cui lo stesso Toscani ha raccontato di essere affetto la scorsa estate, la amiloidosi (Casteddu Online)
Il fotografo Oliviero Toscani è ricoverato da oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Toscani, 82 anni, sarebbe in gravi condizioni. Il fotografo era stato portato in ospedale dalla casa nella vicina Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per l’aggravarsi delle sue condizioni. (Open)