Prima la difesa poi l'ammissione di Amazon: "Addetti alle consegne costretti a fare pipì nelle bottiglie"

Prima la difesa poi l'ammissione di Amazon: Addetti alle consegne costretti a fare pipì nelle bottiglie
Tiscali Notizie ESTERI

"Costretti a farla nelle bottiglie, è vero". Sembava una provocazione socialista-comunista, quella del regista inglese Ken Loach che nel suo film Sorry We Missed You mostrava i dipendenti Amazon addetti alle consegne così stritolati fra ritmi di lavoro disumani da arrivare a urinare dentro le bottiglie.

Tempo per fare pausa e andare in bagno: zero.

Quest'ultimo aveva denunciato attraverso i suoi social: "Retribuire i dipendenti con 15 dollari l’ora non vuol dire che si tratti di un posto di lavoro all’avanguardia, soprattutto se li costringi a fare la pipì nelle bottiglie di plastica"

Ed ecco che il gigante dell'ecommerce fondato da Jeff Bezos ammette il primo dettaglio imbarazzante di una gestione del personale su cui bisognerà fare evidentemente delle riflessioni. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Mark Pocan (@repmarkpocan) March 25, 2021. ​"Pagare i lavoratori 15 dollari l'ora non vi rende un "posto di lavoro progressista" quando vi scagliate contro i sindacati e fate urinare i lavoratori nelle bottigliette d'acqua", aveva twittato il democratico Mark Pocan. (Sputnik Italia)

“Se non arriva la convocazione saremo a Roma sotto il Mise il 19 o il 20 aprile”, dicono i lavoratori. (LaPresse)

Matteo Tontini,. I ritmi dei corrieri Amazon sono davvero serrati, questo è risaputo, e alcuni sostenevano che gli autisti non avessero neppure il tempo di andare al bagno tra una consegna e l’altra. (Webnews.it)

“Sì, i nostri dipendenti fanno pipì in bottiglie di plastica“

Idipendenti di Amazon sarebbero a volte costretti a fare pipì nelle bottiglie di plastica, per non perdere tempo nelle consegne. “Solo perché paghi i tuoi impiegati 15 dollari all’ora non ti rende un posto di lavoro all’avanguardia – aveva detto rivolgendosi al gigante dell’e-commerce – se costringi i tuoi impiegati a fare pipi’ nelle bottiglie di plastica”. (Cefalunews.net)

“Educazione sessuale obbligatoria a scuola”/ Leader Podemos: “no obiezione genitori”. AMAZON “CORRIERI FANNO PIPI’ NELLE BOTTIGLIE”. (Il Sussidiario.net)

Una risposta ben differente dalla prima reazione al tweet di Pocan in cui Amazon aveva ironizzato: “Veramente crede che facciano la pipì nelle bottiglie? Se fosse così nessuno lavorerebbe per noi“ (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr