È morto Ted Kotcheff, il regista che ha diretto il film "Rambo" con Sylvester Stallone: "Sembrava celebrare il Vietnam, una delle guerre più stupide della storia"

È morto Ted Kotcheff, il regista che ha diretto il film Rambo con Sylvester Stallone: Sembrava celebrare il Vietnam, una delle guerre più stupide della storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 94 anni, giovedì scorso, il regista canadese Ted Kotcheff, che ha spaziato tra i generi per dirigere film di successo come “Rambo”, “Fratelli nella notte”, “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Europa” e “Cambio marito”. La notizia della scomparsa è stata pubblicata per prima dal quotidiano canadese “The Globe and Mail”. Il decesso è stato poi confermato al “Los Angeles Times” dalla figlia Kate Kotcheff precisando che il padre “si è spento serenamente” mentre era sotto sedazione in un ospedale di Nuevo Nayarit, in Messico (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Lamezia Terme – La brillante commedia “Ti amo o qualcosa del genere”, scritta, diretta e interpretata da Diego Ruiz, è andata in scena ieri sera al Teatro Grandinetti, all’interno della rassegna Vacantiandu 2024/2025, regalando al pubblico una serata di autentica gioia e spensieratezza. (Corriere di Lamezia)

Ci sono registi, nella storia del cinema, il cui nome resta indissolubilmente legato ad un unico film, il più famoso, per quanti possano averne fatti. Uno di questi è sicuramente Ted Kotcheff, morto in Messico, a Nuevo Vallarta, il 10 aprile, 3 giorni dopo il suo 94esimo compleanno, passato alla storia come il regista di Rambo, con Sylvester Stallone (ComingSoon.it)

Il decesso è stato poi confermato al Los Angeles Times dalla figlia Kate Kotcheff precisando che il padre «si è spento serenamente» mentre era sotto sedazione in un ospedale di Nuevo Nayarit, in Messico (Corriere della Sera)

È morto Ted Kotcheff, regista di “Rambo” e “Weekend con il morto”

Nato come William Theodore Kotcheff il 7 aprile 1931 a Toronto, in Canada, esordì come autore radiofonico in patria, per poi trasferirsi in Gran Bretagna e iniziare la carriera da regista con la commedia satirica "Tiara Tahiti" (1962), a cui seguì "Flagrante adulterio" (1965). (RaiNews)

Il regista canadese Ted Kotcheff, figura eclettica del cinema internazionale, si è spento giovedì 10 aprile all’età di 94 anni, appena tre giorni dopo il suo compleanno. (Corriere Adriatico)

È morto in Messico Ted Kotcheff, regista di Rambo. Aveva 94 anni, aveva diretto Sylvester Stallone in uno dei due personaggi che lo hanno reso star mondiale, ma ha lavorato molto anche nella commedia, sua la dark comedy di successo Weekend con il morto. (la Repubblica)