Una security token offering basata su Bitcoin è stata approvata in Germania

Cointelegraph Italia ECONOMIA

“Vedremo Bitcoin come un pilastro fondamentale per i mercati dei capitali del futuro, che saranno costruiti su blockchain,” ha commentato

La Federal Financial Supervisory Authority (BaFin) tedesca ha dato il via libera al token EXOeu dell’editore di videogiochi Exordium, consentendo agli investitori retail locali di partecipare alla vendita su Stokr, un grande marketplace digitale europeo.

Anche se molte STO sono basate sulla blockchain di Ethereum il token EXOeu è stato emesso tramite Blockstream Amp, una piattaforma per la tokenizzazione di security sviluppata sulla sidechain Liquid di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

In precedenza, il paese si era classificato 43° nell'elenco con solo quattro crypto ATM funzionanti. Correlato: El Salvador: manifestanti bruciano un Bitcoin ATM come parte della sommossa contro il presidente. (Cointelegraph Italia)

Espatriando in paesi quali quelli della Comunità Europea e degli Stati Uniti hanno cercato una migliore produttività e conoscenza del settore. Questi valori anomali hanno portato gli enti governativi a restringere il cerchio della ricerca rivolgendosi prevalentemente a quei luoghi particolarmente congestionati e vivaci. (Android Italy)

El Salvador compra altri bitcoin per reagire al calo del valore fin qui registrato, in attesa di un rimbalzo che regali il successo al Presidente Bukele. | Read More | Punto Informatico (HelpMeTech)

Durante ieri, I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView ci hanno mostrato un prezzo di Bitcoin (BTC) compresso tra i 47.150$ e i 48.150$: la mancanza di importanti sviluppi ha portato a una giornata relativamente piatta sui mercati. (Cointelegraph Italia)

Dei ragazzi dell’incubatore tecnologico del Politecnico di Torino hanno pensato che le cripto potessero parlare italiano Quanti scandali attorno a queste piattaforme, ma è vero anche che senza di esse praticamente il mercato delle crypto non esisterebbe. (iLoveTrading)

Il calo di Bitcoin all’alba – ora italiana – che ha portato $BTC sotto quota 46.000$, è stata una ghiotta occasione per molti per fare compere. Operazione che a quanto pare pare però non è ancora conclusa – dato che proprio pochissime ore fa il presidente Bukele ha annunciato via Twitter di aver acquistato altri 150 Bitcoin, non è chiaro a quale prezzo medio. (Criptovaluta.it)