Grecia quali sono le regole di ingresso: i documenti obbligatori per entrare

ViaggiNews.com INTERNO

Ma quest’anno per entrare in Grecia serve una specifica documentazione e se si è sprovvisti non si parte: imbarco negato.

Tutte le indicazioni per quanto riguarda il tampone, il vaccino e la documentazione richiesta per entrare in Grecia nell’estate 2021.

I documenti richiesti per entrare in Grecia. Siete pronti a partire per la Grecia?

Sono i due documenti fondamentali – e obbligatori – per poter entrare in Grecia nell’estate 2021. (ViaggiNews.com)

Su altre fonti

Viaggi all'estero, i dubbi e le risposte alle domande. Viaggiare all'estero è possibile, ma bisogna partire informati e organizzati Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. (DOVE Viaggi)

Il caso degli italiani in partenza per la Grecia bloccati in aeroporto perché non avevano compilato il Passenger Locator Form è emblematico. La variante Delta e il numero dei contagi in salita, però, stanno complicando le cose e alcuni paesi richiedono anche dei documenti in più. (Investire Oggi)

Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. Quali paesi richiedono il PLF. Il documento è richiesto dai seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna e Regno Unito. (Prima Pavia)

L'articolo Comodi in auto: idee e accessori per il viaggioHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Per avere tutte le informazioni necessarie su questo modulo è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l’utilizzo di un unico documento digitale europeo – EU digital Passenger Locator Form (dPLF). (BergamoNews.it)

Le regole variano da Stato a Stato: la Grecia, ad esempio, richiede che sia compilato il giorno antecedente la partenza. Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. (Corriere TV)