Damascelli: «nessun Messi o Ronaldo può colmare il vuoto lasciato da Maradona» - ilNapolista

IlNapolista ESTERI

Un anno senza di lui è un semplice battito di ciglia eppure è un vuoto enorme che nessun altro riesce a colmare, non può Messi, non certo il rivale Cristiano, nemmeno i giovani Mbappè o Haaland, perché Diego era e resta uno e non ripetibile.

Ne scrive Tony Damascelli su Il Giornale.

Maradona è stato il riassunto dei sogni di un qualunque amante, anche se non tifoso, di chi raggiunge l’orgasmo nel gol e Diego è stato il viagra di milioni, dovunque, negli stadi, nelle strade, sui prati verdi e sui campi di terra e fango. (IlNapolista)

Su altre fonti

Il rapporto tra Maradona e il pallone era così slegato dal gioco da averci regalato momenti vicini alla trascendenza anche fuori dalle partite. Un giorno mi si è piazzato davanti il video Maradona plays football match in Spa e io non potevo non cliccare. (L'Ultimo Uomo)

Maradona è stato usato (prima) ed ha usato (poi) i suoi legami con i leader politici per trasmettere il suo pensiero. Fidel capì che Diego era “colui che avrebbe potuto, sfruttando la sua notorietà, portare la causa antimperialista fuori dai confini del Sudamerica. (CalcioNapoli24)

A un anno dalla morte di Diego Maradona spuntano nuovi figli segreti, nuove donne molestate, nuovi amici del cuore che sparlano di altri amici del cuore. Venendo a noi: Maradona o Pelé? (Indiscreto)