Mediaset, perfezionato il trasferimento della sede legale in Olanda

LaPresse SPORT

(LaPresse) – E’ stato perfezionato il trasferimento della sede legale di Mediaset in Olanda.

L’atto notarile, si legge nella nota, è stato oggi e ciò ha portato al perfezionato del trasferimento

Lo comunica il Gruppo in una nota precisando che, con il trasferimento, il nuovo statuto della Società è divenuto efficace: la società cambia nome in Mediaset N.V.

Milano, 18 set.

(LaPresse)

Su altre fonti

In una nota si legge che "verificatesi tutte le condizioni sospensive apposte al trasferimento della sede legale della Società in Olanda, come descritte nella relazione del consiglio di amministrazione predisposta ai sensi dell’articolo 125-ter del D. (Adnkronos)

Le azioni continuano a essere negoziate sul mercato di Borsa Italiana, a partire dal 20 settembre con il nuovo codice Isin NL0015000H23 senza necessità di alcun adempimento da parte degli soci. Mediaset trasloca in Olanda e cambia denominazione. (Corriere del Ticino)

con il nuovo codice ISIN NL0015000H23 senza necessità di alcun adempimento da parte degli Azionisti. e pubblicata in data 21 maggio 2021 sul sito internet della Società (https://corporate.mediaset.it), in data odierna è stato stipulato l’atto notarile olandese e il Trasferimento si è quindi perfezionato. (agenzia giornalistica opinione)

La società del Biscione ha infatti annunciato di aver stipulato l’atto notarile con cui si è perfezionato il trasferimento della sede legale ad Amsterdam. Sulla base delle leggi olandesi ch prevedono che le società quotate sono tenute ad annunciare pubblicamente quale paese è il proprio “Stato membro d’origine”, “Mediaset NV comunica che il suo ‘Stato membro d’origine’ è cambiato dall’Italia all’Olanda” (Fortune Italia)

Inoltre, “le azioni della Società continuano a essere negoziate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA), a partire dal 20 settembre p.v. Berlusconi CEO e Confalonieri Chairman. (NEWSLINET)

Per partecipare al consolidamento con altri broadcaster europei è infatti considerata più adatta una società di diritto olandese piuttosto che una soggetta al diritto italiano. Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri sono stati confermati rispettivamente ceo e presidente della società olandese, cui fanno capo, come avveniva prima con Mediaset Spa, le attività in Italia, la partecipazione di controllo di Mediaset Espana e la quota nella tedesca Prosieben. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr