Le mani del fondo Kkr su Tim. Cosa potrebbe cambiare nel calcio?

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Semplice, Tim è uno degli investitori strategici della Serie A, soprattutto da quest’anno in virtù dell’operazione in tandem con Dazn

Il gigante americano da 400 miliardi di patrimonio studia un'Opa sulla telco che è anche investitore strategico della Serie A.

Cosa c’entra tutto questo con il calcio?

Dipenderà dalle priorità strategiche". Il titolo di Tim è schizzato in Borsa del 30% trainando l’intero settore delle telecomunicazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

KKR è già presente nel mercato italiano con FiberCop, l’azienda che detiene la rete in fibra ottica di Tim e che vede il co-investimento anche di Fastweb e Iliad (UpGo.news)

Se vince Kkr. E’ probabile che l’offerta di Kkr, con scorporo della rete, abbia successo. Così, prima dell’offerta di Kkr, in 5 anni il titolo Tim aveva perso il 64 per cento rispetto all’indice delle borse europee, il doppio del settore (Domani)

L’arrivo di KKR potrebbe quindi dar vita alla creazione di uno speciale comitato del governo per predisporre il destino del Gruppo. Balzo in Borsa del titolo TIM a seguito dell’offerta KKR finalizzata a una OPA amichevole a 0,505 euro per azione. (Finanzaonline.com)

TIM ha mostrato un, risultando ovviamente il miglior titolo di giornata sul FTSE MIB; i 0,451 euro per azione del prezzo di chiusura non però sufficienti per arrivare la prezzo provvisorio di OPA, pari a 0,505 euro. (Borsa Italiana)

L’importante è che chi gestirà la rete sia davvero un operatore indipendente”, dice all’HuffPost Alfonso Fuggetta, docente del Politecnico di Milano e CEO di Cefriel. Certamente Open fiber ha dato una scossa (L'HuffPost)

Il vicedirettore del Corriere Daniele Manca spiega il significato e i prossimi passi dell’operazione Tim-Kkr. La partita va inserita in quella transizione digitale ritenuta fondamentale dal Next Generation Eu che ci permetterà di ricevere 205 miliardi. (Corriere TV)