Le previsioni meteo per la prossima settimana: iniziale miglioramento, poi nuova brusca ondata di maltempo

MeteoWeb INTERNO

Maggiori dettagli sul nuovo peggioramento del tempo atteso verso metà della prossima settimana, nei nostri quotidiani aggiornamenti

MeteoWeb. Dopo la fase instabile, a tratti anche perturbata a matrice settentrionale che, come da previsioni meteo, continuerà a interessare per tutto il weekend i settori insulari e quelli meridionali, l’inizio settimana prossimo si annuncia con tempo in miglioramento, seppure temporaneo. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

bbiamo scritto, svariate volte, che settembre è un mese di transizione e in quanto tale può assumere connotati talvolta estivi talvolta decisamente autunnali. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo (Meteo Giornale)

Sulla nostra provincia le giornate di sabato e domenica saranno in prealenza perturbate con cielo da nuvoloso a parzialmente coperto con i fenomeni precipitativi già descritti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sul resto delle regioni cielo a tratti molto nuvoloso. Le previsioni di sabato 11 settembre. Le previsioni al Nord. . Temporali sono attesi sull'arco alpino, soprattutto in Trentino Alto Adige, in Friuli Venezia Giulia e in Lombardia. (Sky Tg24 )

SUD ITALIA A RISCHIO NUBIFRAGI, NEL MIRINO DEL MALTEMPO. L’insidioso ciclone mediterraneo si porterà sabato verso il Tirreno con peggioramento che entrerà nel vivo su gran parte del Sud Peninsulare. In questo frangente rimonterà un campo di alta pressione che andrà temporaneamente ad insediarsi sul bacino centrale del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Previsioni METEO VIDEO di domenica 12 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 10 settembre 2021. ore 12:47. Redazione 3BMeteo. 0 secondi Per tutti tempo di lettura0 secondi. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 12 settembre. (3bmeteo)

Altri rovesci e temporali anche sul Golfo di Cagliari, temporaneamente abbordanti la terraferma cagliaritana. In un flusso di correnti mediamente settentrionali moderatamente instabili in quota, si è innescato un vortice depressionario al suolo attualmente in azione a Ovest della Sardegna, poi via via in spostamento verso Ovest/Sudovest, in direzione del medio Tirreno, a Est della Sardegna, entro la mezzanotte. (MeteoWeb)