Ministero: nessuna controindicazione per il richiamo con il vaccino AstraZeneca

Gazzetta del Sud ECONOMIA

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, trasmette il parere del Cts relativo al 30 aprile

Le trombosi rare risultano infatti essersi verificate solo dopo la prima dose.

Tale posizione, afferma il Cts, «potrà essere eventualmente rivista se dovessero emergere evidenze diverse nelle settimane prossime derivanti in particolare dall’analisi del profilo di sicurezza del vaccino nei soggetti che in UK hanno ricevuto la 2/a dose». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

“Diversi utenti – riferiscono fonti della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. La direzione strategica dell’ASL Napoli 1 Centro ricorda che il piano. vaccinale prevede la somministrazione del vaccino a m-RNA solo per categorie dedicate puntualmente definite. (Grande Napoli)

Così il parere del Cts trasmesso con una nuova circolare del ministero della Salute. La circolare firmata da Rezza Vaccino, Ministero Salute: nessuna controindicazione al richiamo con AstraZeneca Il parere del Comitato tecnico scientifico, segnala, inoltre, che è "raccomandabile" un prolungamento nella somministrazione della seconda dose dei vaccini a mRNA Pfizer-BioNtech e Moderna "nella sesta settimana dalla prima dose". (Rai News)

Napoli, lunghe code e proteste alla Mostra d'Oltremare: video. Certo è che alla Mostra d'Oltremare non è filato tutto liscio. Dato che non rilasciano alcuna attestazione dopo la prima dose come faccio a sapere cosa realmente mi è stato iniettato la prima volta? (Today.it)