Kamala Harris e l'appello ai migranti: «Non venite negli USA»

Corriere del Ticino ESTERI

Alcuni repubblicani hanno letto l’appello di Harris come una conferma e una continuità della linea di Donald Trump.

«Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini.

E restano tensioni diplomatiche o aperti conflitti con il presidente dell’Honduras, El Salvador e Nicaragua, tre Paesi chiave per fermare i flussi migratori verso gli Usa

In realtà il monito di Harris, anche se con sfumature più dure, è in linea con il messaggio di Biden: «Non venite. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Kamala Harris non ha lo stesso problema. L’arrivo a Città del Messico della vice presidente americana Kamala Harris - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Nelson Rockfeller, vicepresidente di Gerald Ford, era solito lamentarsi: «Il mio lavoro consiste nel fare le condoglianze per le vittime dei terremoti». (Avvenire)

"Voglio essere molto chiara sul fatto che i problemi al confine, in gran parte, se non interamente dipendono dai problemi in questo Paese - ha ribadito Harris - non posso ripeterlo abbastanza: gran parte di queste persone non voglio partire e, se lo fanno, lo fanno per due ragioni: perché fuggono il pericolo o perché se stanno a casa non riescono a soddisfare bisogni primari per le loro famiglie". (Yahoo Notizie)

Non c’è niente da fare, i buoni propositi globali di sinistra su immigrazione e sicurezza finiscono ineluttabilmente per infrangersi contro il muro di Zanonato. Semplificando (molto) il ciclico inverarsi del dibattito si può sostenere che la destra sta qui: ‘li facciamo affondare tutti’, mentre la sinistra più o meno qui: ‘li facciamo entrare tutti’. (L'HuffPost)

Giorgia Meloni ed Enrico Letta litigano su Kamala Harris e sulle parole che la vicepresidente americana ha pronunciato al confine con il Messico, uno dei lughi simbolo del problema dell'immigrazione. (La Repubblica)

All'argomentazione di Ocasio-Cortez sulla legalità, diverse di queste aggiungono la questione della tutela della salute e dell'incolumità dei migranti, piuttosto che la dissuasione fine a sé stessa (Ticinonline)

Una sostanza che Kamala Harris deve ancora dimostrare di possedere Hanno fatto non poco scalpore le parole pronunciate lunedì da Kamala Harris in Guatemala. (Panorama)