Storico sorpasso: le ibride superano le auto diesel

Virgilio Motori ECONOMIA

Un sorpasso che potremmo definire quasi storico, un segno di come i tempi stiano davvero cambiando.

E invece le auto diesel hanno subito un calo del 52,8%, con 414.179 modelli venduti.

Analizzando il periodo gennaio-settembre notiamo che l’incremento delle auto elettriche è stato pazzesco (+92,5%, con 786.758 immatricolazioni), le ibride plug-in sono a +121,2% (777.694 unità vendute), le ibride sono in crescita del 90,7% con 1.871.017 nuovi modelli immatricolati

Possiamo dire che poco più del 60% della domanda europea è legata oggi alle motorizzazioni classiche, a benzina e diesel. (Virgilio Motori)

Su altre testate

L’Osservatorio Mobilità Sicurezza di Continental ha deciso di affrontare tutte le criticità che impediscono ad oggi agli italiani di essere al passo con il disegno dell’Europa al 2035. L’Italia è in ritardo nella diffusione dell’auto elettrica e conoscerne le motivazioni è fondamentale per i protagonisti dell’ecosistema della mobilità. (Virgilio Motori)

Per tale motivo, è necessario ricevere l’ok da parte di Bruxelles entro il 31 dicembre, in caso contrario il bonus potrebbe non essere attuato Durante lo scorso anno, spesso si è parlato – nella Manovra di Bilancio 2021 – di incentivi riguardanti il settore delle auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Con riferimento ai dati diffusi dal nuovo report redatto da Acea, infatti, le auto elettriche arrivano per la prima volta al 9,8% di market share, facendo dunque registrare un incremento del 56,7% con un totale di 212.582 unità immatricolate. (Tom's Hardware Italia)

“Sono due tipi di auto, ibride ed elettriche che rappresentano la mobilità del futuro – hanno sottolineato i due titolari della Eurosam-. Quindi, a differenza delle ibride, le auto elettriche non sono supportate da nessun motore a combustione interna”. (Tu News 24)

“Per la società, Ekonk rappresenta il nostro vero inizio dove per la prima volta design e innovazione si incontrano in un unico concetto. Con queste specifiche, Ekonk è in grado di bruciare lo 0 a 100 in 2,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr