Stellantis, elettrificazione a 360 gradi

Stellantis, elettrificazione a 360 gradi
FormulaPassion.it ECONOMIA

Stellantis non si perde però d’animo e si prepara a colmare il gap con le rivali.

Al momento sono 7 le elettriche pure commercializzate da Stellantis, marchiate Peugeot, Citroen, DS, Opel e Fiat.

L’elettrificazione della gamma è uno dei capisaldi delle strategie future di Stellantis.

Parlando di piattaforme e di elettrico, è in arrivo una nuova piattaforma Stellantis dedicata alle auto a batteria rinominata eVmp, sulla quale saranno costruite le elettriche a partire dal 2023

Intanto, Il Sole 24 Ore in edicola oggi annuncia che a Tichy, in Polonia, Stellantis si prepara ad assemblare tre modelli marchiati Alfa Romeo, Fiat e Jeep: si tratterà di tre compatte che saranno basate sull’architettura modulare Cmp. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Le vendite di auto in Italia continuano ad attestarsi su livelli molto bassi (145 mila unità ad aprile con un calo del -17% rispetto ad aprile 2019) ma Stellantis conserva una solida leadership del mercato italiano. (ClubAlfa.it)

Una giornata dedicata ai lavoratori che a Melfi è stata una giornata di assemblee, con gli operai dello stabilimento Stellantis di Località San Nicola a Melfi, che vivono ore tribolate dalle problematiche non indifferenti che emergono costantemente in fabbrica. (ClubAlfa.it)

La capacità dello stabilimento di Stellantis è stimata in 400.000 auto all’anno, di cui 300 mila saranno i nuovi veicoli di Jeep, Fiat e Alfa Romeo. Lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia inizierà a produrre SUv di Fiat e Jeep nel 2023. (ClubAlfa.it)

B-Suv Fiat, Jeep e Alfa Romeo: uscita e informazioni - Quattroruote.it

Jeep Mini SUV al pari di altri modelli di Stellantis arriverà sul mercato con qualche mese di ritardo. Come vi abbiamo anticipato ieri, Jeep mini SUV, un veicolo di segmento B che sarà prodotto a Tychy in Polonia, sarebbe stato ufficialmente confermato. (ClubAlfa.it)

LA JEEP - La piccola Jeep, il cui nome in codice è progetto 516, dovrebbe invece entrare in produzione nel novembre 2022, e inizialmente sarà proposta con un motore a benzina Le vetture saranno costruite nello stabilimento polacco di Tychy, in Polonia, dove attualmente vengono realizzate la Fiat 500 e la Lancia Ypsilion. (AlVolante)

La produzione della B-Suv Fiat a benzina è stata anticipata da luglio ad aprile 2023, ma dopo un mese partirà anche l’assemblaggio dell’elettrica (le ibride leggere sono previste per febbraio 2024). Il gruppo Stellantis non avrebbe ancora preso una decisione definitiva sulla produzione in Polonia della prossima B-Suv dell’Alfa Romeo. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr