Stellantis, elettrificazione a 360 gradi

FormulaPassion.it ECONOMIA

Stellantis non si perde però d’animo e si prepara a colmare il gap con le rivali.

Al momento sono 7 le elettriche pure commercializzate da Stellantis, marchiate Peugeot, Citroen, DS, Opel e Fiat.

L’elettrificazione della gamma è uno dei capisaldi delle strategie future di Stellantis.

Parlando di piattaforme e di elettrico, è in arrivo una nuova piattaforma Stellantis dedicata alle auto a batteria rinominata eVmp, sulla quale saranno costruite le elettriche a partire dal 2023

Intanto, Il Sole 24 Ore in edicola oggi annuncia che a Tichy, in Polonia, Stellantis si prepara ad assemblare tre modelli marchiati Alfa Romeo, Fiat e Jeep: si tratterà di tre compatte che saranno basate sull’architettura modulare Cmp. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Su 268 codici ‘illegali’ controllati dagli investigatori, si è scoperto che erano tutti riconducibili ad Apollon Nimo. Un venditore statunitense di 34 anni e il cui nome è già qualcosa di inconsueto (all’anagrafe Apollon ‘Apollo’ Nimo) ha truffato FCA, e di conseguenza Stellantis, per 7,2 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Pianificati anche i regimi: 130.000 pezzi l'anno per il modello Fiat, 110.000 per la Jeep e 60.000 per Alfa Romeo, ancora sotto “awating approval”. Il crossover Fiat sarà assemblato da aprile 2023, quello Jeep da novembre 2022 e Alfa in teoria ottobre 2023. (Auto.it)

L’ingresso di Alfa nella galassia Stellantis dovrebbe offrire qualche opportunità in più per una rivalutazione del marchio italiano Secondo una prima bozza del programma, il modello Jeep dovrebbe iniziare a essere prodotto a partire da novembre 2022, con la commercializzazione attesa entro i primi mesi del 2023; il modello Fiat, invece, troverà le prime applicazioni in fabbrica partire da aprile 2023. (Tom's Hardware Italia)

Un’esigenza che abbiamo intercettato e a cui abbiamo dato una risposta, senza trascurare le attività dal vivo, che tutti desideriamo far ripartire con la bella stagione” dice l’assessora alla Cultura, Valentina Giro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se favorisce un’ibridazione culturale tra i modelli va presa con entusiasmo Quel che Tavares vuole però è che gli operai italiani vadano a studiare il modello francese, opportunamente retribuiti. (Corriere della Sera)

Quello di Stellantis in Austria nel primo trimestre del 2021 è un risultato perfettamente in linea con quello raggiunto dall’azienda guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares in altri paesi. In Austria, il nuovo gruppo Stellantis ha registrato una crescita del 22,1 per cento nel numero di veicoli venduti nel primo trimestre del 2021 rispetto allo stesso trimestre del 2020. (ClubAlfa.it)