Terremoto in Russia, scossa magnitudo 7.5: scongiurato rischio tsunami - Il Mattino.it

Il Mattino ESTERI

Una forte scossa diè stata registrata alle 14:49 ora locale (le 3:49 in Italia) al largo della penisola russa della Kamcatka.

Il Centro allerta tsunami Usa aveva analizzato i dati e tenuto la situazione sotto controllo in quanto terremoti di questa entità «possono causare onde anomale potenzialmente pericolose per le coste della regione circostante».

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio sismologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a oltre 20 km di profondità ed epicentro 220 km a sudest di Severo-Kurilsk, cittadina dell'estremo oriente russo nell'oblast di Sachalin (Il Mattino)

Su altre testate

Terremoto nel Lazio oggi 25 marzo 2020, sisma M 2.0. Alle ore 3:42 della notte di oggi l’Ingv ha registrato un sisma di magnitudo 2.0 nel Lazio. Evento localizzato a 2 km da Sellano, 7 km da Preci, 8 km da Cerreto di Spoleto, 12 km da Visso e Monte Cavallo, 21 km ad est di Foligno, 44 km a nord est di Terni, 52 km ad est di Perugia, 67 km ad ovest di Teramo. (Centro Meteo italiano)