Un incendio nel giorno del grande esodo, «Non andate verso Trieste. Invertite la marcia»

Un incendio nel giorno del grande esodo, «Non andate verso Trieste. Invertite la marcia»
Approfondimenti:
Telefriuli INTERNO

Prima quella del tratto autostradale della A4 Villesse - Sistiana, in ambo le direzioni.

Rimane al momento ancora chiuso il versante ovest in direzione Venezia tra Sistiana e Villesse

Non si esclude che a scatenare l'incendio siano state alcune scintille prodotte dalla frenata di un convoglio in transito sui binari.

La situazione ha richiesto via via la chiusura di tutti i collegamenti.

Tra loro volontari della Protezione civile, uomini della Forestale e i Vigili del fuoco impegnati nelle bonifiche nel Carso Goriziano. (Telefriuli)

La notizia riportata su altre testate

- TRIESTE, 08 AGO - E' tornato alla normalità il servizio ferroviario tra Trieste e Monfalcone (Gorizia), sospeso a causa dell'incendio sul Carso divampato sabato scorso. (Gazzetta di Parma)

Tecnici di Trenitalia hanno lavorato tutta la notta per riparare i danni causati alla linea dalle fiamme e ripristinare il servizio ferroviario. Non ha invece riaperto l'area di servizio di Duino Nord così come è ancora sospesa la circolazione ferroviaria. (la Repubblica)

Dall'area di Trieste fino alla Puglia, passando per l'Umbria, le temperature elevate insieme alla estrema siccità hanno contribuito alla propagazione di vasti roghi. La prima settimana di agosto è stata segnata da vasti incendi in Italia, dal Carso all'Umbria, fino alla Puglia. (Ilmeteo.net)

Incendio a Duino, prosegue anche oggi l'opera di bonifica

Da ieri sera alle 22 è stata regolarmente riaperta al traffico anche la ferrovia grazie all'efficace impiego del mezzo bimodale utilizzato in sinergia con Rfi per la bonifica del tratto di binari interessato da vicino dal rogo (Il Friuli)

Utilizzando due droni provenienti dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto) del Veneto, le squadre di Trieste stanno verificando dall’alto l’eventuale presenza di focolai residui nelle zone più impervie del territorio carsico, in modo da poter indirizzare in quelle zone operatori per effettuare lo spegnimento dei punti ancora caldi (LaPresse)

E' proseguita durante la notte e continuerà nella giornata odierna l'opera di bonifica del violento incendio che ha interessato ieri le zone di Duino e Sistiana. l traffico ferroviario permane sospeso tra Trieste e Monfalcone. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr