Ferrovie, ecco il ‘piano‘ Nove miliardi in Toscana

LA NAZIONE ECONOMIA

In Toscana, il Piano si articola in quattro capitoli: infrastruttura, passeggeri, logistica e urbano.

Infine, 1,3 miliardi di euro sono stati destinati al capitolo passeggeri, per l’arrivo di 85 nuovi treni regionali, fermate aggiuntive per Firenze e un nuovo collegamento Intercity Roma-Siena con materiale ibrido

Sono alcuni dei progetti previsti dal Gruppo Fs in Toscana, finanziati con oltre 9 miliardi di euro di investimenti (su un totale nazionale di 190 miliardi di euro) e inseriti nei Piano industriale 2022-2031 presentato ieri a Roma dalla presidente Nicoletta Giadrossi e dall’amministratore delegato Luigi Ferraris (LA NAZIONE)

Su altri media

Abbiamo intenzione di tutelare in ogni caso e difendere gli interessi dei nostri concittadini e non certamente far loro dei danni Cittadini, amministratori comunali e responsabili di Rete ferroviaria a confronto. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Progetti anche per l'officina manutenzione ciclica Trenitalia di Rimini, importante sito industriale oggi specializzato nella manutenzione dei mezzi diesel. Particolare attenzione anche alle attività di manutenzione dei treni con la svolta green dell'impianto di Bologna dedicato ai treni Rock e Pop. (Ferrovie.it)

“Tanti progetti, molti cantieri all’attivo, tanti posti di lavoro, questo è lo scenario attuale e dei prossimi anni Dei 190 miliardi di investimenti in tutta Italia il Gruppo FS italiane ne destinerà, infatti, 20 miliardi alla nostra Isola. (il Fatto Nisseno)

Altri 2,39 miliardi di euro andranno alle infrastrutture stradali. di Lisa Ciardi. Dal nodo dell’Alta Velocità a Firenze al potenziamento delle linee Pistoia-Lucca e Empoli-Siena, dai collegamenti con il porto di Livorno alla sistemazione delle stazioni. (LA NAZIONE)

Secondo quanto riportato dalla multinazionale americana Bloomberg, la UEFA avrebbe bloccato un piano di 6 miliardi di euro che era stato stanziato come aiuto ai club di calcio a seguito delle perdite avvenute durante il periodo di pandemia. (Calcio In Pillole)

L’Amministrazione Comunale avvia un altro cantiere relativo al restyling dei manti di asfalto usurati a causa delle condizioni meteo o dell’utilizzo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr