La Cina e l'Ue dovrebbero mantenere la direzione generale delle loro relazioni

La chiave è mantenere saldamente la direzione generale dello sviluppo delle relazioni Cina-Ue e i temi principali da una prospettiva strategica, rispettandosi a vicenda ed eliminando le interferenze.
Durante la chiamata, Xi Jinping ha affermato che le relazioni Cina-Ue hanno dinanzi a sé nuove opportunità di sviluppo, oltre che varie sfide.
La Cina e l'Ue hanno posizioni uguali o simili nel mantenere la struttura internazionale multilateralista e il sistema internazionale con le Nazioni Unite al centro
Il 7 aprile il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel (Radio Cina Internazionale)
Se ne è parlato anche su altri media
.PECHINO, 07 APR - Il presidente cinese Xi Jinping mercoledì ha esortato Germania e Ue a compiere sforzi congiunti per proteggere e promuovere "lo sviluppo sano e stabile" della loro cooperazione per d . (Zazoom Blog)
Un messaggio del genere non rappresenta soltanto una vittoria cinese, quanto del mondo intero. Nel 2021 la Cina ha ufficialmente sconfitto la povertà. (ilGiornale.it)
“Il rischio è che tra accordi interministeriali, ripartizione delle risorse alle Regioni e successivi bandi o avvisi pubblici per i Comuni si allunghino di molto i tempi di realizzazione dei progetti – aggiunge – Proprio quello che si vorrebbe evitare per non sprecare l’occasione unica del Pnrr” Roma, 8 apr. (LaPresse)

L'Europa sarebbe .Eppure fra le sue fila, da Grillo a Salvini, c’è chi tifa la squadra avversaria . e la Russia e la Cina, tenendo conto ovviamente di tutte le differenze tra questi due Paesi (Di mercoledì 7 aprile 2021) Chipereuropea? (Zazoom Blog)
Angela Merkel ha affermato che il rafforzamento del dialogo e della cooperazione tra Europa e Cina non è solo nell'interesse di entrambe le parti, ma è anche vantaggioso per il mondo, e che la Germania è disposta a svolgere un ruolo positivo in questo senso Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il rafforzamento della cooperazione Cina-Germania e Cina-Europa può portare ad eventi significativi. (Radio Cina Internazionale)
Lo scopo è soprattutto quello di facilitare i contatti con i finanziatori e i super ricchi della Cina continentale [fonte FT]. Hong Kong corteggia i ricchi stranieri. Hong Kong vuole essere ancora l’hub finanziario per eccellenza dell’Asia orientale. (China-Files)