Gli effetti della pandemia sui diritti umani nel rapporto Amnesty

Gli effetti della pandemia sui diritti umani nel rapporto Amnesty
Vatican News ESTERI

Sono stati fatti passi avanti anche nella tutela dei diritti delle donne, c’è stato un profondo cambiamento, ad esempio in Sudan”

Aumentano squilibri e discriminazioni. “Il 2020 è stato un anno catastrofico a causa della pandemia e delle risposte inadeguate dei governi”, sottolinea a Vatican News Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Sono queste le categorie più colpite dagli effetti indiretti della pandemia, quelli che vanno a ledere i diritti umani fondamentali. (Vatican News)

La notizia riportata su altri media

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Amnesty International. Dopo il 2011, l'Italia ha rinunciato a ricoprire un .Alla luce di quando accaduto con l’emergenza pandemica, Amnesty International stila un rapporto sulla lesione dei diritti umani. (Zazoom Blog)

Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy, potrai comunque modificare le tue preferenze in qualsiasi momento Chiudendo questo banner o cliccando al di fuori di esso, esprimerai il consenso all'uso dei cookie. (Redattore Sociale)

La risposta alla pandemia è stata ulteriormente compromessa da leader che hanno sfruttato la crisi e hanno usato il Covid-19 per attaccare i diritti umani. Covid 19, la denuncia di Amnesty: “La pandemia ha colpito i più vulnerabili”. (La Difesa del Popolo)

Rapporto Amnesty International 'La pandemia ha sottratto libertà e diritti. Gli 'ultimi' pagano il prezzo più alto'

In Bangladesh, a causa del lockdown e del coprifuoco, molti lavoratori del settore informale sono rimasti senza reddito né protezione sociale. Sono stati i gruppi già maggiormente vulnerabili, tra cui le donne e i rifugiati, a subire l’impatto devastante della pandemia. (Romasette.it)

La pandemia di Covid-19, continua Russo, “è una cartina torna sole di quello che il mondo è stato negli ultimi 30-40 anni” in termini di disuguaglianze, effetti dei conflitti e politiche di austerity dei governi. (Corriere della Sera)

Diritti umani C'è poi chi ha sfruttato il Covid per limitare i diritti umani. In Nigeria, le forze di sicurezza hanno avuto l'ordine di uccidere chi protestava per rivendicare i propri diritti. (Euroroma.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr