La Lamborghini fatta con 400mila mattoncini Lego: sembra vera

La Lamborghini fatta con 400mila mattoncini Lego: sembra vera
La Repubblica SCIENZA E TECNOLOGIA

La replica, creata da Automobili Lamborghini, in collaborazione con Lego Group, riproduce la supersportiva in edizione limitata tenendo conto delle sue dimensioni reali.

All'interno dell'abitacolo, l'attenzione ai dettagli è evidente dal volante dotato dello scudo Lamborghini, oltre che della bandiera italiana, dai comandi del quadro strumenti e dai sedili sportivi Racing"

I pannelli della carrozzeria sono composti da una struttura complessa di elementi Lego Technic esagonali su misura ed interconnessi tra loro, un omaggio alla forma ad esagono che fa parte del Dna del design Lamborghini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE > > > Una Lamborghini Sian “paparazzata” a Londra: il video in azione. Lamborghini Sian, le caratteristiche della replica Lego Technic. La replica in Lego della Lamborghini Sian pesa 2.200 kg ed è lunga 4.980 mm, larga 2.101 mm e alta 1.133 mm. (AutoMotoriNews)

Il gruppo Lego ha mostrato al pubblico una replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37, la prima Lambo ibrida presentata nel settembre 2019 dalla nota casa automobilistica. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del progetto (Techradar)

Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)

LEGO Ideas ci riporta indietro nel tempo con il set della macchina da scrivere

Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati (Rivista Studio)

Circa un anno fa, la Lego aveva presentato un kit da 3.696 mattoncini per costruire una Lamborghini Sián FKP 37 in scala 1:8. Evidentemente, però, il modellino non era abbastanza, così l’azienda danese ha deciso di spingersi oltre, costruendo una replica a grandezza naturale della prima super sportiva ibrida di Sant’Agata Bolognese. (Quattroruote)

Il progetto originale caricato sulla piattaforma Ideas aveva la “scocca” di colore nero, ma per rendere omaggio alla propria storia, ha deciso di cambiare il colore da nero a sand green (verde salvia). (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr