MotoGP Qatar GP: penalità per Viñales e doppietta Ducati

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una decisione severa ha segnato il destino di Maverick Viñales durante il Qatar GP di MotoGP. Il pilota spagnolo del team Red Bull KTM Tech3, che aveva inizialmente concluso la gara al terzo posto, è stato retrocesso al 14° nella classifica finale. La penalità è stata imposta a causa di irregolarità nella pressione pneumatici, un aspetto regolamentato rigorosamente per garantire sicurezza ed equità sportiva. (motoblog.it)
Su altri giornali
Pertanto sul secondo gradino del podio sale Pecco Bagnaia, terzo Morbidelli. Maverick Vinales, giunto secondo alle spalle di Marc Marquez, è stato penalizzato con 16" per pressione irregolare delle gomme. (Dueruote)
Il pilota italiano ha disputato una sprint race disastrosa (ottavo posto finale) e poi ha chiuso la corsa domenica in seconda posizione, dopo la penalità comminata a Maverick Vinales. Quella di Lusail doveva essere una pista favorevole a Pecco Bagnaia, ma entrambe le gare sono state vinte da Marc Marquez. (Corsedimoto)
Bagnaia commenta a Sky il suo GP Qatar, chiuso da 3° al traguardo prima di guadagnare una posizione su Vinales (penalizzato): "Mi arrabbio perché vorrei fare anche al sabato quello che mi riesce la domenica. (Sky Sport)

Quella sollevata sul podio non è la coppa che Pecco Bagnaia aggiungerà alla sua personalissima e ricchissima bacheca dei trofei, nel salotto di Pesaro. (mowmag.com)
Cambia così il risultato finale del GP a Lusail: la vittoria rimane a Marc Marquez, mentre è secondo Pecco Bagnaia, terzo Franco Morbidelli. (Moto.it)
Che gara di Maverick Da secondo a quattordicesimo per una sanzione di 16 secondi relativa al mancato rispetto della pressione delle gomme (che deve restare almeno per il 60% della gara entro i parametri stabiliti da regolamento): Maverick Vinales ha incantato nel GP del Qatar arrivando secondo dietro a Marc Marquez, ma il primo podio da pilota KTM è appunto sfumato dopo le verifiche tecniche. (FormulaPassion)