Incendi, ore maledette: ustionato un uomo a Sesto, fuoco nei boschi di Carrara e Massa

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Mentre l'incendio di Massa veniva messo soto controllo, un nuovo incendio ha interessato dal primo pomeriggio dell'11 settembre la provincia di Massa Carrara.

Ma il fatto più grave è successo a Sesto dove un uomo si è gravemente ustionato nel tentativo di spegner un fuoco.

La sala operativa della Regione Toscana ha inviato due elicotteri sotto il coordinamento di due direttori operazionii.

Incendi nei boschi di Massa e di Carrara, che hanno impegnato elicotteri e aerei. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Il fuoco ha attaccato due ettari di pineta Con quello di Montignoso sono quattro gli incendi che hanno aggredito la provincia di Massa Carrara in pochi giorni. (Toscana Notizie)

Immediata è così partita la richiesta di soccorso e sul posto sono arrivati vigili del fuoco, volontari dellantincendio, carabinieri e polizia municipale. Le fiamme al momento stanno ancora divampando nonostante il costante intervento di due elicotteri che lanciano acqua dal cielo. (LA NAZIONE)

Sul posto sta operando l’elicottero di Regione Liguria insieme ai vigili del fuoco e ai volontari, che stanno operando da terra Le fiamme, riferisce la Regione, sono divampate in località Ficola, nel comune di Carrara, in una zona densamente boscata a pini e macchia mediterranea con abitazioni in prossimità. (Gazzetta di Parma)

Vigili del fuoco con autobotti garantiranno il rifornimento mezzi e il presidio alle abitazioni. Proseguono le operazioni di bonifica e andranno avanti per tutta la giornata (Toscana Notizie)

ore: 14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021. ore: 14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto. (Antenna 3)

Il rogo è divampato poco prima delle 18 di ieri, per iniziare subito a espandersi nel verde in maniera incontrollabile. Poi, complice la siccità degli ultimi mesi, il fuoco ha preso a. MONTIGNOSO. Un vasto incendio ha colpito ieri le colline di Montignoso, lambendo le abitazioni e generando terrore. (LA NAZIONE)