Oggi la celebrazione della ricorrenza della Virgo Fidelis

Oggi la celebrazione della ricorrenza della Virgo Fidelis
L'Informatore Vigevanese INTERNO

Alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose della città.

Si è celebrata oggi pomeriggio in Duomo a Vigevano la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri.

Il titolo di Virgo Fidelis riprende direttamente il motto dell’Arma dei carabinieri, “Nei secoli fedele”.

La preghiera del carabiniere fu composta dall’arcivescovo Carlo Alberto Ferrer di Cavallerleone

La celebrazione della ricorrenza, oggi pomeriggio in Duomo. (L'Informatore Vigevanese)

Su altre fonti

Domenica 21 novembre, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona e protettrice dell'Arma, l’Associazione Carabinieri di Bitonto le ha reso omaggio con una funzione religiosa nella chiesa dell’Annunziata, officiata da don Mimmo Memoli. (BitontoLive)

“Ci uniamo a loro e a tutte le forze di polizia di cui abbiamo sempre bisogno per sentirci parte di una comunità che necessita de bene di tutti : “nei secoli fedele” ha ricordato il vescovo il motto dell’Arma: “ la fedeltà è qualcosa che impegna il presente e il futuro. (Libertà)

Oggi, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno celebrato le ricorrenze della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma, dell’80° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”, partecipando alla Santa Messa nel Duomo di Treviso. (Oggi Treviso)

I carabinieri di Varese festeggiano la “Virgo Fidelis”

STADI VUOTI – Mengozzi parla della lettura delle formazioni con gli stadi vuoti: «La lettura delle formazioni con gli stadi vuoti è stato orribile. – Mirko Mengozzi parla della creazione dell’inno sia per la Fondazione Pupi che per l’Inter, con Claudio Cecchetto e Max Pezzali: «Collaborazione con la Fondazione Pupi? (Inter-News)

La cerimonia religiosa si è svolta nella parrocchia di Porto Ercole e la messa è stata officiata da don Adorno, alla presenza delle autorità civili e militari della zona. Una delegazione del comitato Costa d’Argento della Croce rossa italiana lha partecipato alla cerimonia di Porto Ercole, rappresentata dalla consigliera Giovanna Mazzella (La Nazione)

Per il valore dimostrato in quel fatto d’armi, la bandiera dell’Arma è stata insignita della seconda medaglia d’oro al valor militare. Nella basilica San Vittore di Varese, officiata dal Prevosto Mons. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr