Covid, in Lombardia superato il 90 per cento delle adesioni alla campagna vaccinale

Fanpage.it ESTERI

Almeno una dose per il 90 per cento dei lombardi e l’87 per cento è già stato vaccinato completamente.

Covid, in Lombardia superato il 90 per cento delle adesioni alla campagna vaccinale In Lombardia è stato sfondato il traguardo del 90 per cento di adesioni alla campagna vaccinale con 8,1 milioni di lombardi su 8.966.991 over12 della platea Istat che hanno detto sì al vaccino.

Anche per la fascia 20/70 anni, quella dei lavoratori, "ci sono buone notizie" ha aggiunto Moratti: il 91 per cento di adesioni, il 90 per cento di vaccinati con almeno una dose e l'86 per cento di vaccinati completi

Anche nella fascia dei lavoratori raggiunto il 91 per cento di adesioni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Nove lombardi su dieci (della platea sopra i dodici anni) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti covid. Si potrà abbinare la terza dose anche al vaccino contro l'influenza stagionale. (MilanoToday.it)

La situazione a Lecco. A Lecco, provincia che continua a confermarsi la più vaccinata della Lombardia, la percentuale è al 92,68%. Covid-19. La situazione a 4 giorni dalla norma che rende obbligatorio il Green pass sui luoghi di lavoro. (Prima Merate)

Positivo, sottolinea l'assessore regionale al Welfare, il dato della fascia 20/70 anni, quella dei lavoratori, con il 91% di adesioni, 90% di vaccinati con almeno una dose e 86% di vaccinati completi. «La campagna per la somministrazione della terza dose di vaccino in abbinata all'antinfluenzale, dedicata a immunocompromessi e over80 – prosegue Moratti –, procede ottimamente (La Gazzetta di Mantova)

Il 90% ha ricevuto almeno una dose mentre l'87% ha già completato il ciclo vaccinale. "Siamo la prima Regione d'Italia con 15,3 milioni di somministrazioni effettuate in soli 9 mesi. (IL GIORNO)

La Lombardia ha il più alto numero di dipendenti pubblici non vaccinati. "Per noi sarebbe dovuta scattare l’obbligatorietà del vaccino ma allo stato delle cose bisogna scongiurare che i servizi essenziali siano a rischio da venerdì con l’obbligo di Green pass. (IL GIORNO)

Tanti sono i lombardi oltre i 12 anni – età minima per l’iniezione – che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid: uno «straordinario traguardo», secondo Letizia Moratti, vicepresidente lombarda e assessore regionale al Welfare. (L'Eco di Bergamo)