Obbligo di PEC per amministratori di società dal 2025
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A partire dal 1° gennaio 2025, tutti gli amministratori di società, siano esse di persone o di capitali, dovranno dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale. Questo nuovo obbligo è stato introdotto dal comma 860 dell’art. 1 della Legge di Bilancio 2025 (legge n. 207/2024), che modifica l’articolo 5 del D.Lgs. n. 179/2012, già in vigore per le imprese individuali e le società. (Lapam)
Se ne è parlato anche su altre testate
207 (legge di bilancio 2025), è intervenuto in modifica dell’articolo 5, comma 1, del D.L. 179/2012, che ha esteso alle imprese individuali iscritte al registro delle imprese l’obbligo di comunicare il domicilio digitale (PEC) al Registro delle… (Fiscal Focus)
Il Registro delle imprese di Milano sta bloccando pratiche societarie che includano la nomina di amministratori o liquidatori privi di indirizzo PEC. (MySolution)
La Legge di Bilancio 2025, n. 207 del 30 dicembre 2024, art. (MySolution)
La Legge di Bilancio 2025 ha apportato una significativa modifica alla normativa relativa alla Posta Elettronica Certificata (PEC), ampliando il perimetro dei soggetti obbligati a possederne un indirizzo. (InvestireOggi.it)
Dal 2025 anche gli amministratori di società sono obbligati a comunicare la PEC al Registro delle Imprese: come mettersi in regola evitando sorprese. (PMI.it)
L’indirizzo di posta elettronica certificata della società amministrata può essere utilizzato dagli amministratori della società stessa come proprio domicilio digitale e, pertanto, quando nel Registro imprese si iscrive la nomina degli amministratori unitamente all’atto costitutivo delle società di persone e di capitali, la pec della società può essere usata anche come pec degli amministratori. (NT+ Fisco)