Perché scegliere un tecnico ambizioso come Spalletti? Repubblica torna su una frase di De Laurentiis passata in secondo piano

CalcioNapoli24 SPORT

Ultime notizie Napoli - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva proclamato lo stato d’emergenza per i conti in rosso della società, pilotata con una pubblica ammissione verso la strada del ridimensionamento.

"Perché scegliere un tecnico ambizioso come Spalletti, allora?

Nel pessimismo generale del momento era passata in secondo piano la seconda parte del monologo di De Laurentiis.

«L’austerity è una necessità, ma dobbiamo tornare subito in Champions»

Invece non c’è nulla di casuale o improvvisato nella riscossa degli azzurri. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Pensate che David Ospina potrebbe scendere in campo contro il Torino nonostante gli impegni con la sua nazionale. Michele Criscitiello ha poi aggiunto: “Se Luciano Spalletti punta su David Ospina così come faceva anche Gennaro Gattuso significa che, al momento, il colombiano si lascia preferire. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Al momento Aurelio De Laurentiis è proprietario del Napoli mentre Luigi De Laurentiis, figlio dell’imprenditore cinematografico, è presidente della società pugliese. Vendere Napoli o Bari: quanto incassano i De Laurentiis. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto partire i suoi calciatori migliori solo in caso di offerte fuori mercato Aurelio De Laurentiis, a inizio stagione, nel corso della sua conferenza stampa tenuta a Roma, aveva deluso e, allo stesso tempo, preoccupato tutti i tifosi del Napoli: "Tutti i nostri calciatori sono cedibili qualora arrivassero delle offerte adeguate". (AreaNapoli.it)

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, nello spazio riservato al calcio, ci sarebbe un ritardo sulla tabella di marcia per quanto riguarda il rientro di Osimhen dagli impegni con la nazionale. (AreaNapoli.it)

Una situazione che riguarda - ovviamente - anche il Bari di proprietà dei De Laurentiis. Qualche giorno fa la FIGC, tramite un comunicato, ha imposto la fine delle multiproprietà nel calcio a partire dalla fine della stagione 2023/24. (TuttoCalcioPuglia.com)

Tutto rinviato a domani il lavoro tattico, necessario soprattutto per la sfida al Torino, squadra che richiede una grande applicazione ed una strategia precisa per eludere il pressing a tutto campo di Ivan Juric" (Tutto Napoli)