Maratona dell’acqua, 50mila runner al via. «Edizione da record»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziata la settimana che porterà alla trentesima edizione dell’Acea Run Rome The Marathon. Ieri, nella sala Protomoteca di Piazza del Campidoglio è andata in scena la presentazione dell’evento, previsto per domenica 16 marzo. In conferenza stampa è intervenuto il sindaco Roberto Gualtieri: «Stiamo per assistere a qualcosa di davvero speciale, il tragitto si concluderà per la prima volta al Circo Massimo mentre al sedicesimo chilometro, i runners attraverseranno via della Conciliazione, trovandosi di fronte la cupola di San Pietro (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
L’Acea Run Rome The Marathon si preannuncia come una vera e propria festa di sport, che coinvolge atleti di ogni parte del mondo, turisti, appassionati e curiosi. Con oltre 28.000 iscritti e 50.000 parte… (Repubblica Roma)
Sono quasi 28 mila gli iscritti al momento e in totale parteciparanno a tutti gli eventi collegati oltre 50 mila persone. Tematica: Manifestazioni sportive - Roma (Roma Capitale)
La partenza sarà alle 8,30 da via dei Fori Imperiali. La gara si svolgerà su un percorso lungo 42 km e 195 metri che, oltre al Centro storico, toccherà il Circo Massimo, la basilica di San Paolo, l'Isola Tiberina, Castel Sant'Angelo, il lungotevere, Ponte Milvio, il Foro Italico e l'Auditorium. (ilmessaggero.it)

Quest'anno, oltre ogni aspettativa, per la gara podistica sponsorizzata da Acea, sono previsti 50mila partecipanti ai vari eventi, e tra i corridori in 22mila arriveranno da 110 nazioni estere. È iniziato in città il countdown per la Maratona di Roma, arrivata all'edizione trenta. (leggo.it)
ROMA – Roma e la sua maratona, una storia lunga trent’anni, oggi al culmine della sua grandezza e magnificenza con la 30^ Acea Run Rome The Marathon in programma domenica 16 marzo 2025 . (Tuttosport)
Maratona di Roma – Domenica 16 marzo 28.000mila runner si riverseranno tra le strade della Capitale per una sfida meravigliosa: correrei 42 km della Maratona di Roma. (Terzo Tempo Napoli)