Flick: “Obbligo vaccinale pure per gli studenti. Solo così potranno tornare in classe”

HelpMeTech INTERNO

L’intervista al presidente emerito della Corte Costituzionale, promotore assieme ad altri venti giuristi di una lettera al presidente del Consiglio Mario Draghi | Read More | Repubblica.it > Cronaca L'articolo Flick: “Obbligo vaccinale pure per gli studenti. Solo così potranno tornare in classe” proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Su altre testate

Per quanto riguarda i test, il Cts ritiene che non debbano eseguirsi test in ambito scolastico né screening antigenici o anticorpali per la frequenza scolastica. Il Comitato Tecnico Scientifico, interpellato dal Ministero dell'Istruzione sulle varie questioni in vista della riapertura delle scuole, su un punto è stato categorico: occorre ripristinare l'attività didattica in presenza e, allo stesso modo, occorre vaccinare l'intero personale scolastico. (ciociariaoggi.it)

Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni". Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. (NapoliToday)

Da più parti si invoca un cambio di rotta, ma sembra che si preferisca continuare con le invocazioni piuttosto che ascoltarle. Anni or sono ho funto da assistente durante una sessione delle prove Invalsi. (Tecnica della Scuola)

Stampa. “Riteniamo indispensabile per quest’anno evitare la didattica a distanza nelle scuole della Campania. Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. (Salernonotizie.it)

Andando oltre la facile ironia, che tuttavia è forse giustificabile, dato il tono di certi titoli, si può tentare di riassumere la situazione attraverso alcuni punti chiave. La validità delle prove INVALSI. (Agenda Digitale)

«Intercettare 290mila ragazzi». «I dati al momento sono i seguenti: la Campania vanta il primato per l’immunizzazione del personale scolastico, docente e non docente. Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. (Corriere del Mezzogiorno)