Coronavirus Puglia, calano i ricoveri in terapia intensiva: l'occupazione scende al 37%

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

La soglia critica fissata dal Ministero della Salute è superata di 7 punti.

La Regione Puglia oggi, lunedì 3 maggio, si risveglia ancora una volta arancione, dopo aver sognato il passaggio in zona gialla.

Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia.

Sono 219 i pugliesi in terapia intensiva, nelle ultime 24 ore si sono registrati 6 nuovi ingressi, mentre il totale dei ricoverati con sintomi è 1594. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altre testate

L’indice dei positivi, con un ridotto numero di test, scende al 6,06% rispetto al al 13,01 di ieri. Per la prima volta la provincia di Lecce registra il primo posto per numero di positivi, 100 rispetto al totale di 335 (Corriere Salentino)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 3.5.2021 è disponibile al link: http://rpu. (Oltre Free Press)

Sono stati registrati 52 decessi: 19 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 16 in provincia di Taranto. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (AndriaLive.it)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 3 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 5.528 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registraticasi positivi: 54 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 47 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 100 in provincia di Lecce, 11 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. (BarlettaViva)

Così divisi: 54 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 47 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 100 in provincia di Lecce, 11 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. (Leccenews24)

18 decessi. . Il dato aggiornato di Giovinazzo. Torna a salire la percentuale dei contagiati su tamponi effettuati in Puglia. Il totale delle persone morte per Covid nell'Area Metropolitana di Bari è di 2086. (GiovinazzoViva)