Renault svela il nuovo motore Full Hybrid E-Tech 160 per Captur e Symbioz

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renault rilancia la sfida nel segmento dei SUV compatti con un propulsore che ridefinisce gli standard del full hybrid. Captur e Symbioz sono i primi modelli a beneficiare di questa evoluzione tecnologica. L’ibrido secondo la Casa della Losanga fa un deciso salto in avanti. L’azienda ha presentato quasi in sordina una novità che potrebbe cambiare le carte in tavola nel segmento dei SUV compatti elettrificati. (Infomotori)
Su altre fonti
L’architettura del full hybrid E-Tech si fonda su uno schema proprietario del Gruppo Renault. Comprende un motore termico da 1.8 litri a quattro cilindri con iniezione diretta, accreditato di 109 cavalli. (QN Motori)
Il nuovo motore 1.8 Full Hybrid del Gruppo Renault, che ha fatto il suo debutto sulla Dacia Bigster, arriva ora anche sulle vetture della casa automobilistica francese, in particolare sui modelli Captur e Symbioz. (ClubAlfa.it)
Renault accelera il processo di ibridizzazione della gamma. I numeri positivi che arrivano dal mercato sembrano supportare questa strategia: la casa della Losanga è al secondo posto nella vendita di auto ibride in Europa, e ha venduto 750.000 veicoli full hybrid negli ultimi cinque anni. (FormulaPassion)

Plancia e comandi La plancia, i posti davanti e quelli dietro sono i medesimi della Captur: cambia giusto il “cuscino” centrale del volante. Le estese zone imbottite comprendono una fascia in finta pelle che attraversa la plancia e numerose cuciture gialle e bianche a contrasto. (alVolante)
Nuovo motore Renault ibrido E-Tech, caratteristiche e vantaggi Il nuovo powertrain E-Tech full hybrid da 160 CV adotta la collaudata architettura ibrida del gruppo Renault. Il sistema si basa su un motore termico 1.8 quattro cilindri a iniezione diretta da 109 CV, abbinato a due motori elettrici: uno principale da 36 kW (49 CV) e un motogeneratore da 15 kW che funge anche da attuatore per il cambio multimodale a quattro rapporti. (newsauto.it)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)