Una donna cubana dice di essere stata violentata da Maradona quando era adolescente - ilNapolista

IlNapolista SPORT

La denuncia si riferisce a un viaggio che Álvarez ha fatto in Argentina con Maradona nel 2001, quando lui aveva circa 40 anni e lei 16.

In una conferenza stampa a Buenos Aires, Álvarez ha affermato che Maradona l’ha violentata nella clinica dell’Avana dove si trovava, mentre sua madre era nella stanza accanto.

Álvarez aveva precedentemente descritto la relazione come consensuale, ma ha anche affermato che Maradona le aveva usato violenza almeno in un’occasione

La denuncia riportata anche dal Guardian: “Avevo 16 anni, la mia famiglia non disse niente perché Maradona era amico di Castro”. (IlNapolista)

Su altre fonti

L'ex amante cubana di Maradona oggi e nelle foto d'epoca col Pibe d'Oro. "È duro essere nel suo paese, vedere che sta dappertutto, e che è un idolo, e allo stesso tempo avvertire dentro se stessi che di lui si ha un bruttissimo ricordo come persona". (La Stampa)

La donna ha quindi ribadito che ad iniziarla a queste pratiche è stato Maradona, che trascorreva a Cuba dei periodi durante i quali, teoricamente, avrebbe dovuto curare le proprie dipendenze. «Lui mi conquistò con delle frasi e con i fiori - ha detto ancora -, poi dopo qualche mese cominciò a cambiare tutto e io lo amavo e allo stesso tempo lo odiavo. (Corriere Adriatico)

Mavys Alvarez ha infatti spiegato: "La mia famiglia non l'avrebbe mai accettato se il governo cubano non fosse stato coinvolto Si tratta di Mavys Alvarez, una donna cubana che attualmente ha 37 anni, e che ha avuto una relazione con Diego Armando Maradona circa 20 anni fa. (Fanpage)

Orwell, però, dimostra una lungimiranza, a dir poco profetica, nelle sue considerazioni più profonde indirizzate ad analizzare il rapporto dell’uomo con la verità. Mi piace chiudere queste brevi considerazioni citando un altro grandissimo autore del Novecento, il nostro Luigi Pirandello, per il quale non esiste una sola verità, ma esistono tante verità quanti sono coloro che credono di possederle (Sardegna Reporter)

Mavys Alvarez Rego, madre di due figli (uno di 15, l’altro di 4 anni) oggi vive a Miami e ha raccontato la sua storia alla stampa di Buenos Aires. La donna, che allora era minorenne, afferma di avere avuto dei rapporti con l’ex stella del calcio mondiale una ventina di anni fa. (Corriere del Ticino)

La donna ha quindi ribadito che ad iniziarla a queste pratiche è stato Maradona, che trascorreva a Cuba dei periodi durante i quali, teoricamente, avrebbe dovuto curare le proprie dipendenze. «Lui mi conquistò con delle frasi e con i fiori — ha detto ancora —, poi dopo qualche mese cominciò a cambiare tutto e io lo amavo e allo stesso tempo lo odiavo. (Corriere della Sera)