Agrigento e altri otto comuni in zona arancione, cosa cambia? Molto per i no vax, niente per i vaccinati

Grandangolo Agrigento INTERNO

Da domani (sabato 15 gennaio) a mercoledì 26 gennaio Agrigento città e altri otto comuni della provincia entrano in zona arancione.

Al contrario, per i non vaccinati, l’ingresso in zona arancione introduce stringenti prescrizioni.

Zona arancione diversa a quella di qualche mese fa che imponeva stringenti restrizioni per tutta la popolazione.

Adesso – di fatto – per chi ha il super green pass (vaccinazione o avvenuta guarigione) non cambia praticamente nulla rispetto alla zona gialla. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altre testate

“Ma perché siamo entrati in Zona Arancione? Sono consentiti gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, tranne che verso il capoluogo di provincia (Livesicilia.it)

Cosa fare in zona arancione? Ed al momento Tranchida non dice nulla in più sulle scuole del suo territorio, rispetto a quanto già deciso (Itaca Notizie)

Strutture sanitarie. Serve la terza dose o il super green pass con tampone negativo per l’accesso dei visitatori a strutture sanitarie, socio-sanitarie, residenziali, socioassistenziali e hospice Scuole, università, corsi di formazione. (Normanno.com)

Per le biblioteche accesso consentito con il green pass base. Ristoranti. Solo i possessori del super green pass possono accedere all'aperto, al chiuso o anche consumare qualcosa al banco. (PrimaPagina Trapani)

Servirà invece il green pass rafforzato per entrare nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. Per 192 Comuni siciliani, da sabato 15 gennaio fino al 26 gennaio, si entra in zona arancione. (Quotidiano di Sicilia)

Chi ha il super green pass (quindi che ha completato il ciclo vaccinale) è libero di ‘muoversi’. – Da domani fino a mercoledì 26 gennaio, Misterbianco sarà in zona arancione. (Livesicilia.it)