Nuovo stop per il Falcon 9 a pochi giorni dal lancio della missione Hera

Nuovo stop per il Falcon 9 a pochi giorni dal lancio della missione Hera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX ha deciso di fermare ancora una volta il Falcon 9. Lo stop è stato deciso in seguito al rientro anomalo del secondo stadio del razzo, usato giorni fa per mettere in orbita la capsula “Freedom”, con dentro due astronauti diretti alla Stazione Spaziale. Una volta scarico, il secondo stadio si è staccato e ha iniziato le normali manovre per il recupero nell’Oceano Pacifico, ma invece di atterrare sulla piattaforma mobile, come accade solitamente, è finito per inabissarsi in un’area distante da quella designata. (Global Science)

Ne parlano anche altre testate

La navicella spaziale Crew-9 Dragon SpaceX si è agganciata in modo autonomo alla Stazione Spaziale Internazionale. Si prevede che la navicella tornerà sulla Terra il prossimo febbraio con gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, che avevano raggiunto la stazione a giugno a bordo del Boeing Starliner in avaria e da allora sono rimasti nello spazio. (Il Fatto Quotidiano)

A decollare è stato un Falcon 9 di SpaceX, sulla cui cima era posizionata la Crew Dragon Freedom e l’equipaggio, composto dal comandante Nick Hague e dallo specialista di missione Aleksandr Gorbunov, provenienti rispettivamente dall’agenzia spaziale statunitense (NASA) e russa (Roskosmos) e facenti parte della missione Crew-9. (AstronautiNEWS)

Lo spettacolo della capsula SpaceX che «inseguiva» la ISS è stato osservato a occhio nudo anche dai cieli del nord Italia. Dopo aver viaggiato per più di un giorno nell'orbita terrestre, l'astronauta della NASA Nick Hague e il cosmonauta Alexander Gorbunov sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) come previsto. (Corriere TV)

Al via la missione Crew 9, con un americano e un russo

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Si prevede che la navicella tornerà sulla Terra il prossimo febbraio con gli astronauti della Crew-9 e gli astronauti della NASA Suni Williams e Butch Wilmore, che hanno raggiunto la stazione a giugno a bordo del Boeing Starliner in avaria e da allora sono rimasti bloccati nello spazio. (Il Sole 24 ORE)

La navetta Crew Dragon si è agganciata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale, Inizia così la missione Crew 9 , con l'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr Gorbunov. (L'Eco di Bergamo)

Nuovo stop per il Falcon 9 a pochi giorni dal lancio della missione Hera