Ancora in calo il prezzo della benzina: ecco a quanto ammonta

ilGiornale.it ECONOMIA

Con le impennate vertiginose di questi ultimi mesi, una notizia del genere sembrava ormai insperata.

L'8 agosto il prezzo era di 1,811 euro al litro

Nella prima quindicina del mese di agosto, la verde è arrivata a scendere fino a 1,770 euro al litro (l'8 agosto il dato era di 1,830 euro al litro), presentando una variazione del 3,30%.

Giù anche il gasolio, che nella rilevazione del Ministero datata 15 agosto segna 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02%. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Massimo Baratta, responsabile provinciale della Federazione italiana gestori impianti di carburante, spiega cosa sta succedendo: «I prezzi stanno scendendo per diverse ragioni. «Innanzitutto – spiega Baratta - quando i prezzi scendono, questo non sempre si riflette automaticamente sulla pompa. (Orticalab)

In questa fase di ‘interregno’, benzina e diesel potrebbero tornare sopra i 2 euro al litro. Il diesel, invece, passa da 1,811 euro al litro del 7 agosto a 1,756 euro del 14 agosto. (InvestireOggi.it)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? Girando tra i distributori si leggono cifre che non si vedevano da un po', dopo gli aumenti vertiginosi fatti registrare la scorsa primavera. (Gazzetta di Parma)

Prezzi benzina e diesel in discesa, la sorpresa per gli automobilisti. La benzina e il diesel ora costano meno, i prezzi sembrano quasi tornati ai livelli pre-guerra. I prezzi di benzina e diesel sono tornati a scendere dopo mesi di rincari folli, che hanno letteralmente fatto infuriare automobilisti e associazioni dei consumatori. (InvestireOggi.it)

Proibitivo noleggiare un’automobile: le tariffe dei noleggi sono aumentate quasi del +25% rispetto al 2021» Sul fronte delle tasche degli italiani, invece, la lettura che dà il Codacons è ancora critica. (QN Motori)

In calo anche il prezzo del gasolio, che è stato indicato dal Ministero a 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi in meno rispetto a 1,811 euro dell’8 agosto scorso. (FormulaPassion.it)