Super Green Pass, ipotesi esercito per i controlli: solo su bus e metro o anche per strada?

Blitz quotidiano SALUTE

Su bus, tram e metropolitane gli accertamenti saranno a campione, soprattutto da parte della polizia municipale all’uscita da mezzi e stazioni

Controlli Super Green Pass: il piano del Viminale per Natale. Un alto numero di uomini impiegati, un incontro del Viminale con i prefetti per stabilire le linee guida del ‘nuovo impianto’ dei controlli.

Ipotesi esercito per i controlli del Super Green Pass. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le novità dell’ultimo “Decreto Covid" approvato durante il Consiglio dei Ministri del 24 novembre c’è il cosiddetto “Green Pass Rafforzato" o, come lo chiamano tutti, “Super Green Pass“. (Libero Tecnologia)

In quelle richieste che incalzano non s’intravede alcun aumento sensibile di prime dosi. Un’accelerata arrivata a neppure 24 ore dall’annuncio del premier Draghi di salvare il Natale con il Super Green pass. (Corriere Adriatico)

Per il personale in questione potrebbero essere previsti turni prolungati, con remunerazione maggiorata, pagati con stanziamenti per lo straordinario. Super Green pass, il nodo dei controlli: perché potrebbe scendere in campo l’esercito Dal 6 dicembre al 15 gennaio il Green pass sarà richiesto anche sui mezzi del trasporto pubblico locale. (Fanpage)