Ucraina, nuova offensiva nel Kursk: “Colpito posto di comando russo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kellogg rimanda il viaggio a Kiev L'inviato speciale del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per Ucraina e Russia, Keith Kellogg, ha rinviato il suo viaggio a Kiev, previsto per l'inizio di gennaio. Lo scrive la Reuters citando quattro fonti. La missione di Kellogg in Ucraina sarebbe prevista ormai dopo l'insediamento di Trump, che avrà luogo il 20 gennaio. La data esatta della visita non è stata ancora stabilita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
, le Forze armate forze armate russe vicino a Belaya (regione di ?ursk)". Lo (Tuttosport)
Nonostante i contrattacchi russi e l’impiego di soldati nordcoreani, Kiev mantiene il controllo su parte del territorio. L’esercito ucraino avanza nella regione di Kursk con una nuova offensiva a sorpresa. (ilmessaggero.it)
Nel suo discorso video notturno, Zelensky ha detto che le forze ucraine hanno stabilito una zona cuscinetto e inflitto pesanti perdite a Kursk, impedendo a Mosca di schierare le sue truppe in zone chiave del fronte orientale. (Adnkronos)
Ucraina, esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti a Kursk Esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti nella regione russa di Kursk. Servizio di Vito D’Ettorre (TV2000)
10/01/2025 | Carolina Paizs Ucraina: continua l’avanzata russa in Donbas, mentre il contrattacco di Kiev a Kursk per ora si ferma (RID)
Biden ha aggiunto che esiste una«vera possibilità che l'Ucraina possa prevalere» se continua a ottenere il sostegno occidentale. «Putin è in condizioni difficili in questo momento, e penso che sia davvero importante che non abbia il fiato per continuare a fare le cose terribili che ha fatto», ha detto Biden ai giornalisti alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)