Maltempo: ecco tutte le strade colpite. La situazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le precipitazioni intense registrate nelle prime ore del mattino hanno determinato nelle valli occidentali incrementi significativi dei livelli dei corsi d’acqua del reticolo principale e secondario. In particolare, la Stura di Lanzo ha superato a Mezzenile (TO) il livello di pericolo e a Lanzo Torinese (TO) il livello di guardia e risulta ancora in crescita. L’Orco a Spineto (TO) è in crescita ed ha raggiunto la soglia di guardia. (Giornale La Voce)
Ne parlano anche altri media
TORINO (l'Adige)
Un uomo che stava lavorando col trattore è stato travolto a Feletto (Torino) dalla piena del torrente Orco, in seguito alle forti piogge di queste ore. Dalla riva del torrente, a cui arriva una strada sterrata adesso troncata dall'acqua, è visibile una ruota del mezzo, ribaltato nel greto, tra le acque fangose. (Tuttosport)
CRONACA, l'ondata di maltempo che sta investendo in queste ore il Nord Italia sta colpendo in modo pesante la Val di Susa, in Piemonte Nel comune di Mattie (Torino) un ponte è crollato e la borgata Combe è rimasta isolata (3bmeteo)
Le ricerche per ritrovare Gianni Canavera, 58 anni, residente a San Francesco al Campo, disperso dalla mattina di giovedì 5 settembre, a seguito della piena del torrente Orco a Feletto. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo era ai comandi di un trattore e stava eseguendo delle opere di disboscamento sulla riva del torrente a Feletto, quando la piena lo ha sorpreso travolgendo il mezzo. (La Sentinella del Canavese)
BUSSOLENO // Per l’esondazione del rio Gerardo, a causa dell’allagamento e della presenza di detriti in strada, il Comune di Bussoleno e i Vigili del Fuoco hanno disposto la chiusura della Strada Provinciale 24 del Monginevro tra il km 47+500 e il km 50. (ValsusaOggi)
Piemonte e Liguria le regioni più colpite: sono stati oltre cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco tra le province di Savona e di Torino. Ci sarebbe un disperso per il maltempo, che sta sferzando tutto il Nord Italia da ieri 4 settembre. (Open)