Reddito di cittadinanza, quando e come richiederlo

Reddito di cittadinanza, quando e come richiederlo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee.

Roma, 19 luglio 2021 - Il reddito di cittadinanza può essere richiesto anche quest'anno, in qualsiasi momento.

Entro quanto utilizzare la mensilità del reddito di cittadinanza. Il beneficio deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Vanno a regime da oggi i progetti di impiego dei lavoratori che percepiscono il reddito di cittadinanza. I lavoratori protagonisti dei progetti socialmente utili svolgono una funzione importante di sostegno alla squadra comunale e quindi alla collettività. (ciociariaoggi.it)

Dispiace anche il tono di chi parla di “metadone per i tossicodipendenti” riferendosi al sostegno economico fornito con il Rdc dallo Stato a tanti italiani Così il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte su Facebook. (LaPresse)

di Ravenna per la decadenza del beneficio e la successiva attività di recupero delle somme di denaro indebitamente percepite, stimate complessivamente in circa 300.000 euro. L’ente previdenziale ha quindi provveduto con tempestività a interrompere ogni ulteriore elargizione del contributo non spettante, evitando così che il danno per le casse dello Stato continuasse ad aggravarsi. (Ravenna24ore)

La Caritas documenta il fallimento del Reddito di Cittadinanza

La novità sicura in arrivo. Vediamo adesso quali novità attendono il RdC, partendo da quelle sicure. Le storture che riguardano il reddito di cittadinanza (RdC) devono essere aggiustate ma rafforzando la misura, ha detto il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando. (Proiezioni di Borsa)

Fra questi, un cittadino di Garessio, 65 anni, che riceveva il beneficio pur avendo precedenti penali e misure cautelari personali da meno di dieci anni rispetto alla data di presentazione della domanda per il sussidio pubblico. (La Stampa)

Non per il ministro Orlando che è dell’idea che il reddito di cittadinanza si possa migliorare, ma non abolire Non solo, ma tra chi lo percepisce , solo uno su dieci ha trovato lavoro: altro fallimento. (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr