Meteo: EUROPA SOTTO SHOCK per l'ALLUVIONE in GERMANIA e adesso RISCHIA pure l'ITALIA. SITUAZIONE e PROSPETTIVE

iLMeteo.it ESTERI

Secondo gli ultimi aggiornamenti, vi sarebbero oltre 100 vittime accertate, mentre i dispersi sarebbero 1300.

Un'alluvione catastrofica ha già causato oltre 100 vittime e danni incalcolabili.

Alluvione in Germania. Alluvione in Germania. Alluvioni in Germania. Inondazioni in Germania. Alluvione in Germania. Immagini drammatiche dalla Germania

Meteo: EUROPA SOTTO SHOCK per l'ALLUVIONE in GERMANIA e adesso RISCHIA pure l'ITALIA. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

MeteoWeb. Continua ad aggravarsi di ora in ora il bilancio delle vittime della devastante ondata di maltempo che si è abbattuta nel cuore dell’Europa. Il governatore del Nord Reno-Westfalia, Armin Laschet, ha assicurato che la catastrofe ha “una portata storica” (MeteoWeb)

I governi federale e statale agiranno insieme per riportare la situazione alla normalità”, promettendo infine aiuti economici ben organizzati. “Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive la Dpa citando un portavoce di Colonia, che ha affermato “ci sono delle vittime”. Almeno 141 vittime. Salgono a 141 le vittime in Germania delle devastanti alluvioni di questi giorni. (Ticinonews.ch)

Salgono a 106 le vittime delle inondazioni che da giorni stanno flagellando la Germania. Il ministro dell’Interno, Horst Seehofer, ha ribadito, come già dichiarato da altri membri del governo, che “nessuno può dubitare che questa catastrofe sia legata alla crisi climatica”. (Livesicilia.it)

Andiamo in una delle regioni più colpite nell'ovest del paese, il nord Reno-Westfalia con l'inviata Emma Farnè. Le drammatiche immagini dell'alluvione in Germania e Belgio. (rainews.it)

La polizia ha anche confermato 670 feriti nel distretto di Ahrweiler, al centro della crisi in Renania-Palatinato, avvertendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente. Intanto la cancelliera Angela Merkel ha in programma di visitare la comunità di Schuld, nell'altopiano dell'Eifel, zona particolarmente colpita dalle inondazioni. (Adnkronos)