Nuova accusa di corruzione per Aung San Suu Kyi: "Tangenti per 600mila dollari e chili d'oro"

Rai News ESTERI

Dal giorno del golpe militare in Myanmar, in strada i sostenitori di Aung San Suu Kyi lottano mentre l'economia è paralizzata dagli scioperi.

Per giustificare la repressione, l'esercito ha denunciato "enormi" frodi alle elezioni legislative del novembre 2020, vinte a stragrande maggioranza dalla Linea National for Democracy (LND), ovvero il partito di Aung San Suu Kyi

Aung San Suu Kyi, 75 anni, se condannata potrebbe essere bandita dalla politica. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Aung San Suu Kyi è stata di nuovo accusata di corruzione: il giornale statale 'Global New Light of Myanmar' riporta che l’ex leader birmana ha "usato il suo grado" per corrompere, sottolineando che la Commissione Anticorruzione del Paese l’ha "accusata ai sensi della sezione 55 della legge anticorruzione". (Giornale di Sicilia)

L'ex leader birmano Aung San Suu Kyi, rovesciata da un colpo di stato militare, è stata accusata di corruzione, secondo quanto riportato dal quotidiano ufficiale The Global New Light of Myanmar. È stata quindi accusata ai sensi dell'articolo 55 della legge anticorruzione", ha detto il quotidiano (la Repubblica)