Whatsapp, a breve non funzionerà più su alcuni modelli: cosa fare?

Allo stesso tempo, alta è l’attenzione quando si fa cenno, come in questo caso, al mancato funzionamento dell’app su alcuni modelli.

A breve la nota ed amata app Whatsapp smetterà di funzionare su alcuni modelli di smartphone: quando, quali sono e cosa si può fare?

Come si evince da edizionecaserta.net, la suddetta applicazione smetterà di funzionare su alcuni modelli di smartphone a partire dal primo novembre; si tratta di qualcosa che riguarda modelli troppo datati e al cui riguardo vi è l’assenza di disponibilità di aggiornamenti. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Crea e gestisci un gruppo WhatsApp. Se stai utilizzando WhatsApp per tenerti in contatto con amici e familiari, puoi inviare messaggi a più persone contemporaneamente utilizzando la funzione di gruppo. (Tecnoandroid)

Se abbiamo dimenticato di dire qualcosa o diciamo qualcosa di sbagliato, l’unica alternativa è quella di registrare nuovamente la nota vocale o inviarne un’altra. WhatsApp ha sempre puntato al miglioramento costante del proprio servizio di messaggistica. (Tecnoandroid)

Da mesi sulla piattaforma di messaggistica istantanea si leggono messaggi e conversazioni fuorvianti relative al virus. WhatsApp, tornano a spopolare le fake news sui vaccini. La campagna di vaccinazione contro il coronavirus prosegue con ottimo ritmo in Italia, al netto delle comunicazioni di WhatsApp che si stanno rivelando un vero e proprio boomerang per la salute pubblica. (Tecnoandroid)

Rabbia degli utenti. Ecco tutti gli smartphone che non supporteranno più WhatsApp. A partire dal 1° novembre 2021 su varie tipologie di smartphone non sarà più possibile utilizzare WhatsApp: vediamo nel dettaglio tutti i modelli in cui l’app di messaggistica istantanea online smetterà di funzionare. (Ck12 Giornale)

A seconda delle impostazioni, il backup delle chat WhatsApp si può eseguire periodicamente anche su Google Drive, in automatico “WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. (Caffeina Magazine)

In tutti questi casi, per evitare di dire addio a WhatsApp, è raccomandabile eseguire l’update alla versione più recente. Qualora ciò non fosse possibile, il consiglio è quello di acquistare uno smartphone nuovo oppure usato, con un sistema operativo che soddisfi i parametri richiesti dall’applicazione (Centro Meteo italiano)