METEO: le previsioni per il prossimo weekend

MeteoGiuliacci INTERNO

Le precipitazioni previste. Giungendo alle precipitazioni, novità interessanti anche da questo punto di vista: Sabato avremo alcuni piovaschi sulle regioni Meridionali Tirreniche e al Settentrione, ma si tratterà prevalentemente di fenomeni deboli e localizzati.

Andiamo a scoprire come evolverà la situazione nei prossimi due giorni!

La situazione attuale. Ben tornati al nostro appuntamento con le previsioni per il weekend!

Attualmente il Belpaese è interessato da condizioni meteorologiche stabili e prettamente estive ovunque, dove si registrano valori termici ancora superiori alle medie stagionali. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

L’avvio della prossima settimana sarà caratterizzato da maggiore variabilità con sole alternato a pause nuvolose, con possibilità per qualche breve piovasco, specie tra lunedì e martedì. (ChietiToday)

Soprattutto nei pomeriggi potrebbero esserci numerosi acquazzoni e forti grandinate sull’Appennino casertano, nel beneventano, nell’avellinese e sull’Appennino salernitano, anche con colpi di vento. – La prossima settimana, quella che porterà a ferragosto, sarà caratterizzata una maggiore instabilità del tempo. (Napoli.zon)

Proviamo comunque a tracciare una tendenza meteo che si avvicini al ponte di Ferragosto. L’europeo ECMWF mostra invece un promontorio africano in elevazione sul Mediterraneo centrale con condizioni meteo stabili ma soprattutto clima caldo (Centro Meteo italiano)

Il weekend segnerà l’inizio di un cambiamento meteo importante destinato ad assumere ancor maggior rilevanza nella settimana prima del weekend di Ferragosto. Il meteo instabile proseguirà nel corso della prossima settimana fino ai giorni immediatamente prima di Ferragosto. (Tempo Italia)

Tendenza weekend di Ferragosto, le ultime novità. . ore 22:31. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 22:31. 1 minuto, 11 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 11 secondi. Meteo Ferragosto. TENDENZA WEEKEND 13-14 AGOSTO. (3bmeteo)

Si andranno così a creare le condizioni per vivere undove l'Italia sarà letteralmenteinsul fronte meteorologico con effetti diversi tra Sabato 6 e Domenica 7 Agosto diversi da regione a regione. Queste condizioni meteo si manterranno almeno fino alla prima parte di Domenica 7, quando avremo la possibilità di nuovi rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Nord. (iLMeteo.it)