Superlega, l'Uefa sospende ogni procedimento di esclusione di Juve, Barcellona e Real Madrid dalla Champions

Superlega, l'Uefa sospende ogni procedimento di esclusione di Juve, Barcellona e Real Madrid dalla Champions
Liberoquotidiano.it SPORT

I tre club ancora legati al progetto (Juve, Real e Barcellona, ndr) per adesso non rischiano di partecipare alla prossima Champions League.

Nel comunicato ufficiale si legge che: "A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Real Madrid e Juventus FC per una potenziale violazione delle norme UEFA legata al cosiddetto progetto ‘Superlega’, la Corte d’Appello dell’UEFA ha deciso di sospendere provvisoriamente il procedimento fino a nuovo ordine". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I club, dunque, non subiranno alcun procedimento disciplinare fino a nuovo avviso Con un comunicato ufficiale, infatti, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere ogni tipo di procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona per le potenziali violazioni dello statuto UEFA in connessione alla nascita della Superlega. (fiorentinanews.com)

La UEFA prenderà tutte le misure necessarie in stretta conformità con le leggi nazionali e dell’UE affinché l’Organo di Appello UEFA sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il più presto possibile» Facendo affidamento sull’Ordinanza del Tribunale, i tre club menzionati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al progetto della cosiddetta “Super League”. (Pianetagenoa1893.net)

Non finirà qui, infatti, la guerra avviata dall’Uefa contro i club ancora legati al progetto della “SuperLega”. Oggi l’Organo di Appello Indipendente dell’Uefa ha deciso di sospendere “temporaneamente i procedimenti disciplinari aperti nei confronti della Juventus, del Barcelona e del Real Madrid”. (SerieANews)

Superlega, sanzioni Juve, Real e Barcellona | Comunicato UFFICIALE UEFA!

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show: “L’inchiesta di Report sullo scandalo degli agenti? Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League” (Tutto Juve)

L’UEFA e il suo presidente Ceferin attendono l’esito del procedimento giudiziario avviato da un tribunale di Madrid, che nel frattempo si è rivolto alla Corte di Giustizia Europea. La questione cruciale è se la UEFA «abusa della sua posizione dominante» e quindi viola il diritto alla concorrenza (Corriere del Ticino)

Superlega: la UEFA ferma temporaneamente il procedimento disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. LEGGI ANCHE > > > VIDEO CM.IT | Calciomercato Juventus, incontro a Milano per il centrocampista. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr